Allenamento e lavoro a turni

Rispondi
Andreagreg93

Allenamento e lavoro a turni

Messaggio da Andreagreg93 » ven set 20, 2019 12:18 pm

Buongiorno a tutti chiedo consiglio,io lavoro si tre turni quindi anche di notte,ovviamente il mio sonno e sballato in base ad ogni turno e anche l allenamento varia negli orari...chiedo questo può essere un problema o cambia poco negli allenamenti?sto cercando anche di perdere qualche kilo e ovviamente anche i miei pasti hanno più o meno orari strani...dite che sono penalizzato?grazie mille :D ;)

Luca Ruggiero

Re: Allenamento e lavoro a turni

Messaggio da Luca Ruggiero » ven set 20, 2019 2:54 pm

Ciao Andrea, "penalizzato" è un parolone, però di certo è meno facile gestirsi e, d'altra parte, il lavoro ha la priorità.

Se i turni / orari (e quindi i pasti) trovano una loro regolarità, anche se non convenzionale, penso che il corpo si abitui a lungo andare e grossissimi problemi non dovrebbero essercene.

Poi una cosa è vera: il sonno di notte è più importante che quello diurno, per cui se ti capitano sempre turni di notte e sei costretto alla vita del vampiro allora si, dal punto di vista fisico un pochino penalizzato forse lo sei.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » ven set 20, 2019 4:18 pm

Qua parlavo di allenamento e turni di lavoro

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » dom set 22, 2019 6:09 pm

Certamente un po’ penalizzerà,ma d’altronde il lavoro che uno ha fa molto bene a tenerselo ben stretto.
Del resto in questa vita è impensabile non avere problemi o vari stress.
Quindi allenati e fai del tuo meglio.
Quanto al discorso che lavorare sempre la notte è più penalizzante dei turni, ho qualche dubbio.
La turnazione classica credo sia la più stressante:
Una settimana ti alzi alle cinque ( se va bene.....personalmente vomito solo a pensarci)
Un’altra alle 9
Quella dopo vai a letto alle 7 se va bene e ti alzi chissà quando.....
Chi lavora sempre di notte se è vero da un lato che inverte il ritmo è vero da un’aaltra che si abitua.
L’importante è non svegliarsi specie di inverno quando il sole non ci è più, ma sempre ad ore che ci è luce per prendere il necessario quantitativo di luce e vitamina D.

Rispondi