Vorrei sapere cosa pensate di questa palestra

omar
Contatta:

Re: Vorrei sapere cosa pensate di questa palestra

Messaggio da omar » gio ott 17, 2019 1:05 pm

blue gym è un rivenditore di attrezzatura per palestra come tanti altri, e non ha una sua marca(in genere la produzione è fatta in Cina), la bontà dipende dal prodotto.
In genere vi è buona attrezzatura.
Controlla che il carico del bilanciere sia adeguato (260-300 kg per un principiante), ed abbia un diametro della presa di 29 mm come in gara, se ti interessano queste ultime ed una buona zigrinatura per la presa, rigido per un uso generico o flessibile per le alzate olimpiche, immagino rigido nel tuo caso.
Virgili93 ha scritto:
mer ott 16, 2019 8:54 am
Un altra cosa ho acquistato bilanciere olimpico e bumpers della blue gym le recensioni erano buone e anche il prezzo diciamo accessibile,volevo sapere se qualcuno aveva mai usato attrezzatura di questo marchio e come si era trovato? Grazie se risponderete :roll:
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Virgili93

Messaggio da Virgili93 » gio ott 17, 2019 1:18 pm

Purtroppo il bilanciere è da 28 di diametro è più utile nelle alzate olimpiche,ma per il momento economicamente non potevo permettermi di meglio li farò andare bene tanto con i carichi che uso non credo ci siano tante difficoltà al momento e lo farò migliore in un secondo momento,comunque ha un carico massimo di 350kg
Grazie per avermi risposto :)

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 1:32 pm

Guarda... da purista, ti dico che il diametro di un bilanciere che differisce di un millimetro e/o che può iniziare a piegare oltre i 200 kili, fa la differenza.

Cioè, se punti al professionismo, allora trova una palestra specializzata con attrezzatura Eleiko e dei coach che portano gli atleti ai mondiali ed alle olimpiadi.

Ma se ti piace semplicemente allenarti in stile "pesistica", vai tranquillo e non ti preoccupare di questi aspetti che, in ambito amatoriale, non sono così determinanti.

Virgili93

Messaggio da Virgili93 » gio ott 17, 2019 2:08 pm

Si per me é solo una passione poi magari più avanti non si sa mai,ma al momento lo faccio solo per piacere mi diverto tutto qui,nulla toglie magari mettendo via qualcosa che il prossimo hanno non mi compri un bilancierr apposito per powerlifting,poi ora i 200 li vedo col binocolo :D poi nel mio paese non ci sono palestre per pesistica o powerlifting purtroppo c'è solo una palestra e come già detto fanno culturosmo e neanche tanto bene :D

Rispondi