Scheda infortunio ginocchio e caviglia 4 GG di seguito

Rispondi
MARCO4C1

Scheda infortunio ginocchio e caviglia 4 GG di seguito

Messaggio da MARCO4C1 » mar mar 26, 2019 11:14 pm

Ciao Coach,

Ti scrivo per ricevere un consiglio sui miei allenamenti. Ti illustro molto brevemente la situazione.
Circa due mesi e mezzo fa mi sono fatto male mentre sciavo e ho riportato una lesione dei legamenti collaterali del ginocchio (che è quasi passato)e una distorsione alla caviglia (ho ancora dolore, oggi ho iniziato le Tecar).
Io mi alleno 4 volte a settimana in multi spinta/trazione. Ora ho tolto gli stacchi e lo squat ( mi piange il cuore) e per le gambe faccio solo leg extension e leg curl (ancora più triste). Dato che per ragioni lavorative per buona parte di quest'anno sarò fuori 3 GG durante la settimana (tutti affilati) vorrei sapere come gestire questa cosa, dato che magari può anche capitare che farei 3 o se riesco 4 allenamenti di fila senza riposo. Attualmente faccio
A
Panca piana
Dip
Panca inclinata con manubri
Distensioni per spalle con manubri presa neutra
Leg extension e leg curl

B
Trazioni
Rematore con manubrio
Pulley
Curl bilanciere
Leg extension e leg curl

Quando finisco la Tecar alla caviglia e si spera mi diano l'ok per la pratica sportiva, come.mi consigli di riniziare per la parte inferiore del corpo?

Grazie coach, ti seguo dal giorno 0 😁😁

omar
Contatta:

Re: Scheda infortunio ginocchio e caviglia 4 GG di seguito

Messaggio da omar » mer mar 27, 2019 1:25 pm

io ti consiglio di cercarti un buon fisiatra ed un buon fisioterapista, consigliare la tecar che non serve a nulla anzichè esercizi di fisioterapia non è il massimo.
Anche fare leg extension e leg curl al posto dello squat con un legamento del ginocchio lesionato non è il massimo ma, anche se mi riesce difficile immaginare come, potrebbe essere dovuto all'infortunio di caviglia.
Se hai una diagnosi di distorsione di 1°, 2° o anche 3° grado alla caviglia, ci sono dei protocolli di riabilitazione che puoi seguire con l'aiuto di un fisioterapista che saprà indicarteli.

Senza conoscere la diagnosi precisa è impossibile sapere come potrai ricominciare ad allenare la parte inferiore del corpo, prima inizi la riabilitazione e prima potrai ricominciare ad allenarti come prima, il fisioterapista ti saprà indicare anche i tempi esatti.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

MARCO4C1

Messaggio da MARCO4C1 » mer mar 27, 2019 3:35 pm

La distorsione alla caviglia è stata di ii grado ma in realtà, facendo la risonanza, non è emerso nessun danno ai legamenti della caviglia. Il problema è che ho un edema, per quello mi fa ancora male (è stabile). Per quanto riguarda il ginocchio l'ortopedico mi ha dato dei semplici esercizi di rinforzo..... che alla fine sto facendo con quei due esercizi che ho menzionato..ma al ginocchio non provo quasi più fastidio...

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer mar 27, 2019 11:49 pm

Per l'allenamento su 3 o 4 giorni di fila avevo fatto questo video...magari ti torna utile

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi