Una domanda

Rispondi
Ferdinando

Una domanda

Messaggio da Ferdinando » gio mag 16, 2019 1:48 pm

Salve Umberto senti io faccio palestra a casa da 2 mesi con un bilanciere da 20 kg e due manubri da 8 e 8 più due da 6 seguo ogni tuo esercizio su YouTube ma io non riesco a vedere progressi cosa posso fare cioè come posso impostare i miei allenamenti per mettere su muscoli sono tra un endomorfo e un mesomorfo... Qualche risultato l ho visto cioè da 90 kg ora peso 83.5 ma non vedo i muscoli ecco qua...
Grazie mille

omar
Contatta:

Re: Una domanda

Messaggio da omar » gio mag 16, 2019 7:26 pm

Ciao Ferdinando, ti ho spostato nella sezione bb e allenamento pesi.
Vediamo di risponderti per punti.
Partire da 90 kg e perdere 6,5 kg in due mesi non è un non risultato.
Se parti da una condizione di sovrappeso, magari hai bisogno di più tempo perchè si vedano i muscoli in evidenza.
Per quanto riguarda l'allenamento, cerca di aumentare il carico sul bilanciere in questo periodo iniziale, per poi aumentare il volume settimanale ad esempio cercando di fae una serie in più negli esercizi base che fai a settimana.
Purtroppo non avendo altri dati su come ti alleni e quanti pesi hai a disposizione, non posso dirti di più.
Ferdinando ha scritto:
gio mag 16, 2019 1:48 pm
Salve Umberto senti io faccio palestra a casa da 2 mesi con un bilanciere da 20 kg e due manubri da 8 e 8 più due da 6 seguo ogni tuo esercizio su YouTube ma io non riesco a vedere progressi cosa posso fare cioè come posso impostare i miei allenamenti per mettere su muscoli sono tra un endomorfo e un mesomorfo... Qualche risultato l ho visto cioè da 90 kg ora peso 83.5 ma non vedo i muscoli ecco qua...
Grazie mille
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Ferdinando

Messaggio da Ferdinando » gio mag 16, 2019 7:32 pm

Mi alleno facendo flessioni per poi spostarmi sui pesi che ne ho una coppia composta da 6 e 6 qudni 12 in tutto
1 da 8 e 8 quindi 16 e sul bilanciere 10 e 10 quindi 20 ma ho solo questi... Posso riuscire a costruire un bel fisico o ho bisogno di fare altro..
Grazie ancora sei il numero 1 fattelo dire 😄

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » ven mag 17, 2019 8:51 am

Diciamo che per vedere i muscoli devi avere un certo livello di percentuale di grasso nei vari distretti, altrimenti è difficile vedere la muscolatura in un certo modo.
La cosa migliore sarebbe più che variare spesso allenamenti, organizzarti un programma e tenerlo per almeno 4-6 settimane, dopo di che valuti quello che è successo e vari allenamento, e continui così per ogni mesociclo.

Con gli attrezzi che hai puoi fare tante cose, prova a buttare giù un programma d'allenamento e vediamo di darti dei suggerimenti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

omar
Contatta:

Messaggio da omar » ven mag 17, 2019 10:20 am

:D grazie Ferdinando.
Segui il consiglio del coach e vedrai che i risultati arrivano :)
Ferdinando ha scritto:
gio mag 16, 2019 7:32 pm
Mi alleno facendo flessioni per poi spostarmi sui pesi che ne ho una coppia composta da 6 e 6 qudni 12 in tutto
1 da 8 e 8 quindi 16 e sul bilanciere 10 e 10 quindi 20 ma ho solo questi... Posso riuscire a costruire un bel fisico o ho bisogno di fare altro..
Grazie ancora sei il numero 1 fattelo dire 😄
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Ferdinando

Messaggio da Ferdinando » ven mag 17, 2019 11:59 am

Ok grazie
Senti puoi darmi qualche esercizio da fare così lo seguo come hai detto tu e poi piano piano vado ad aumentare giusto?

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » sab mag 18, 2019 12:11 am

Non è tanto questione di esercizi, ma organizzare una scheda settimanale con esercizi che tu ritieni adatti a te...tu butta giù la scheda e noi proviamo ad aiutarti a migliorarla seguendo i tuoi spunti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » sab mag 18, 2019 3:56 pm

Se hai modo compra un’altro po’ di ghisa.
Come minimo due da 5kg, due da 2, due da 1 e due da 1/2 kg, così vai a 37 .
E magari due manubri ricaricabili e due - tre elastici.
Questo se puoi.
Se non puoi, ricordati che si sì può fare anche senza attrezzi, quindi a maggior ragione ancora di più coi pochi attrezzi che hai.

Rispondi