Una domanda

Rispondi
Ferdinando

Una domanda

Messaggio da Ferdinando » gio mag 16, 2019 1:48 pm

Salve Umberto senti io faccio palestra a casa da 2 mesi con un bilanciere da 20 kg e due manubri da 8 e 8 più due da 6 seguo ogni tuo esercizio su YouTube ma io non riesco a vedere progressi cosa posso fare cioè come posso impostare i miei allenamenti per mettere su muscoli sono tra un endomorfo e un mesomorfo... Qualche risultato l ho visto cioè da 90 kg ora peso 83.5 ma non vedo i muscoli ecco qua...
Grazie mille

omar
Contatta:

Re: Una domanda

Messaggio da omar » gio mag 16, 2019 7:26 pm

Ciao Ferdinando, ti ho spostato nella sezione bb e allenamento pesi.
Vediamo di risponderti per punti.
Partire da 90 kg e perdere 6,5 kg in due mesi non è un non risultato.
Se parti da una condizione di sovrappeso, magari hai bisogno di più tempo perchè si vedano i muscoli in evidenza.
Per quanto riguarda l'allenamento, cerca di aumentare il carico sul bilanciere in questo periodo iniziale, per poi aumentare il volume settimanale ad esempio cercando di fae una serie in più negli esercizi base che fai a settimana.
Purtroppo non avendo altri dati su come ti alleni e quanti pesi hai a disposizione, non posso dirti di più.
Ferdinando ha scritto:
gio mag 16, 2019 1:48 pm
Salve Umberto senti io faccio palestra a casa da 2 mesi con un bilanciere da 20 kg e due manubri da 8 e 8 più due da 6 seguo ogni tuo esercizio su YouTube ma io non riesco a vedere progressi cosa posso fare cioè come posso impostare i miei allenamenti per mettere su muscoli sono tra un endomorfo e un mesomorfo... Qualche risultato l ho visto cioè da 90 kg ora peso 83.5 ma non vedo i muscoli ecco qua...
Grazie mille
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Ferdinando

Messaggio da Ferdinando » gio mag 16, 2019 7:32 pm