Help me
-
Help me
Ciao a tutti,
per motivo di tempo posso fare allenamenti in sala di 30 min (5 volte a settimana) quindi eseguo allenamenti con recupero di 30 sec allenando 2 gruppi muscolari al giorno , a novembre devo iniziare il periodo di forza vorrei allenare 1 gruppo muscolare al giorno per terminare l'allenamento in 30 min, che ne dite? Accetto suggerimenti
Grazie Enzo
per motivo di tempo posso fare allenamenti in sala di 30 min (5 volte a settimana) quindi eseguo allenamenti con recupero di 30 sec allenando 2 gruppi muscolari al giorno , a novembre devo iniziare il periodo di forza vorrei allenare 1 gruppo muscolare al giorno per terminare l'allenamento in 30 min, che ne dite? Accetto suggerimenti
Grazie Enzo
Re: Help me
Ciao Enzo,
naturalmente gli esercizi di forza prevedono dei tempi di recupero più alti (dai 2' ai 3'), altrimenti non riusciresti a lavorare con grossi carichi.
Un metodo Bill star ti porta via circa 10'-15', pertanto potresti anche lavorare o con un fondamentale per 2 gruppi muscolari o dedicarti esclusivamente ad un gruppo muscolare.
Ma se riesci ad allenarti 5 volte dovresti riuscire ad allenare tutti i distretti in una settimana.
Certo che quando il tempo è tiranno, tutto diventa più difficile...
Buon allenamento.
Max - La Spezia
naturalmente gli esercizi di forza prevedono dei tempi di recupero più alti (dai 2' ai 3'), altrimenti non riusciresti a lavorare con grossi carichi.
Un metodo Bill star ti porta via circa 10'-15', pertanto potresti anche lavorare o con un fondamentale per 2 gruppi muscolari o dedicarti esclusivamente ad un gruppo muscolare.
Ma se riesci ad allenarti 5 volte dovresti riuscire ad allenare tutti i distretti in una settimana.
Certo che quando il tempo è tiranno, tutto diventa più difficile...
Buon allenamento.
Max - La Spezia
Se ti alleni per 30 minuti ovviamente gestire esercizi e metodiche per questo tempo.
Per la forza potresti gestire magari 3 o 4 esercizi scegliendo due esercizi fondamentali per seduta cercando di lavorare con carichi alti, poche reps e recuperi più ampi.
Per esempio una cosa del genere:
Seduta 1 Peto-Dorso
Panca piana 5x5 rec. 2'
Trazioni alla sbarra 5x5 rec. 2'
Spinte 2man 30° 3x8 rec. 45"
Pulley 3x8 rec. 45"
Se rimane tempo un Addominale.
Per la forza potresti gestire magari 3 o 4 esercizi scegliendo due esercizi fondamentali per seduta cercando di lavorare con carichi alti, poche reps e recuperi più ampi.
Per esempio una cosa del genere:
Seduta 1 Peto-Dorso
Panca piana 5x5 rec. 2'
Trazioni alla sbarra 5x5 rec. 2'
Spinte 2man 30° 3x8 rec. 45"
Pulley 3x8 rec. 45"
Se rimane tempo un Addominale.
-
Grazie per l'aiuto ad entrambi
-
Scusate ancora come mi regolo con 5 allenamenti a settimana?
Puoi anche ripetere certi gruppi variando esercizi...adatti il tutto a te e cosa vuoi migliorare maggiormente.
-
Ti puoi regolare in 5000 modi.Vincenzo70 ha scritto: ↑lun set 02, 2019 8:21 amScusate ancora come mi regolo con 5 allenamenti a settimana?
Puoi anche fare tre full body e due split.
O tre split e due full body.
O 5 full body di intensità diversa.
O ancora svariatissimi altri sistemi.