Allenamento metodo EMOM

Rispondi
Giuseppe Milicia

Allenamento metodo EMOM

Messaggio da Giuseppe Milicia » mer ott 16, 2019 9:27 am

Ciao Umberto sono nuovo del gruppo ma ti seguo da un pò di tempo nel tuo canale YouTube (dove sono anche iscritto).
Mi sono avvicinato da qualche settimana al metodo EMOM, seguendolo alla lettera proprio come lo hai descritto tu nel video e ti posso dire che mi trovo abbastanza bene.
Io peso 62 kg e per adesso faccio gli esercizi con il 50% del mio massimale e qualche risultato inizio a vederlo.
La mia domanda adesso è una: quando è il momento giusto per aumentare il peso?

Grazie e buona lavoro.

Luca Ruggiero

Re: Allenamento metodo EMOM

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 16, 2019 10:47 am

Ciao Giuseppe, non sono molto pratico del metodo in oggetto, ne' amo i metodi ad alta densità in generale, però la risposta in questi casi è sempre "dipende": dipende da quali esercizi esegui, per quante ripetizioni e quanto tempo dura il giro completo.

Dal mio punto di vista, metodi del genere non vengono tenuti così a lungo da doversene preoccupare, visto che lavori in questo modo per un periodo limitato prima di cambiare metodo.

In ogni caso, puoi provare a sperimentare con degli aumenti di carico per capire se, a parità di volume e di tempo, hai una risposta positiva o negativa dal tuo sistema.

E' molto soggettivo.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer ott 16, 2019 5:57 pm

Luca ha risposto in modo corretto. Se noti di completare bene il lavoro puoi provare già nelle prossime sedute di incrementare di poco il carico e vedi come va.

Comunque una volta che usi questo sistema per 4-6 settimane puoi variare con altre strategie.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giuseppe Milicia

Messaggio da Giuseppe Milicia » gio ott 17, 2019 11:15 am

Ciao ragazzi e grazie per le info.
Ho messo un obiettivo, nella mia presentazione ho messo il mio peso e le misure del corpo, vediamo con questo metodo (6 settimane) che risultati vedo.
A dimenticavo 100% natural, solo alimentazione curata e frullati pre e post workout preparati in casa (yougurt greco, avena, albumi, cacao amao, banane ecc.)
Vi farò sapere tra circa 4 settimane.

Buona giornata.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 11:50 am

Buon prosieguo!

Giuseppe Milicia

Messaggio da Giuseppe Milicia » ven ott 18, 2019 9:16 am

Grazie ;)

Rispondi