Consiglio
- Luca Ruggiero
Re: Consiglio
Ciao Ivan, benvenuto. Sposto la discussione nella sezione dedicata agli infortuni.
Spiegaci un po' meglio, però, qual è il problema, perché detta come l'hai detta, penso che nessuno di noi saprebbe cosa dirti.
Spiegaci un po' meglio, però, qual è il problema, perché detta come l'hai detta, penso che nessuno di noi saprebbe cosa dirti.
Ciao Luca, scusa non sapevo dove inserirla la discussione sono nuovo.
Non riesco a sviluppare il deltoide posteriore.
Quando faccio la posizione del doppio bicipite si vede il deltoide posteriore che non è sviluppato.
Come posso farlo sviluppare? C'è qualche esercizio dedicato?
Grazie
Non riesco a sviluppare il deltoide posteriore.
Quando faccio la posizione del doppio bicipite si vede il deltoide posteriore che non è sviluppato.
Come posso farlo sviluppare? C'è qualche esercizio dedicato?
Grazie
- Luca Ruggiero
Buongiorno Ivan, perdonami se ho rispostato la discussione: pensavo fosse un problema di infortunio, non di allenamento 
Giuro che ora la lascio qui
Dunque, per allenare il deltoide posteriore devi allenare sia i dorsali che, appunto, fare lavoro di isolamento per il deltoide posteriore.
Un elenco di esercizi che coinvolgono quella zona:
- trazioni (qualsiasi presa)
- rematore (quale più, quale meno - prova con bilanciere, manubri/o, TRX e vedi quale ti attiva meglio)
- croci posteriori
- face pulls con elastici (o torretta con corda, ma le palestre sono chiuse in questo periodo)
Cerca l'esercizio o gli esercizi che ti attivano meglio, eseguili correttamente con un timing controllato e vedrai che col tempo uscirà fuori.

Giuro che ora la lascio qui

Dunque, per allenare il deltoide posteriore devi allenare sia i dorsali che, appunto, fare lavoro di isolamento per il deltoide posteriore.
Un elenco di esercizi che coinvolgono quella zona:
- trazioni (qualsiasi presa)
- rematore (quale più, quale meno - prova con bilanciere, manubri/o, TRX e vedi quale ti attiva meglio)
- croci posteriori
- face pulls con elastici (o torretta con corda, ma le palestre sono chiuse in questo periodo)
Cerca l'esercizio o gli esercizi che ti attivano meglio, eseguili correttamente con un timing controllato e vedrai che col tempo uscirà fuori.
Ciao Luca, figurati nessun problema.
Ti ringrazio molto.
Cercherò i video degli esercizi che non conosco e poi inizierò ad applicarmi e speriamo in un bel risultato.
Grazie ancora.
Ti ringrazio molto.
Cercherò i video degli esercizi che non conosco e poi inizierò ad applicarmi e speriamo in un bel risultato.
Grazie ancora.
- Luca Ruggiero