Opinione scheda fai da te

Rispondi
Teobromina

Opinione scheda fai da te

Messaggio da Teobromina » ven apr 10, 2020 11:15 am

Buongiorno a tutti =) In questo periodo di reclusione in casa sto cercando di allenarmi dasola... chi mi da un parere?
Faccio stacchi da 3 anni con buoni risultati, appassionandomi ho comprato anche un bilanciere e dischi.
Con l'alimentazione, in genere sono tra le 1200 e le 1400kcal al giorno, volevo sapere cosa ne pensiate del mio programma:
3 giorni alla settimana:
- riscaldamento
- piegamenti 12 ripetizioni x 3 volte
- stacco rumeno, 8 ripetizioni x 4 volte (qui i kg che sollevo solo 52, 10kg sotto il mio massimale)
- circuito tabata addominali per 5 min
- circuito tabata kettlebell, 12kg, per 15 minuti

Gli altri due giorni della settimana pensavo ad un EMOM o TABATA per 20 minuti con i classici esercizi per addominali/gambe a corpo libero.. jumping jack, climber, burpees, hip twists plank etc

L'obiettivo sarebbe quello di non perdere la mia massa muscolare e al contempo quello di definire.
Grazie per l'attenzione ragazzi :D Buona giornata

omar
Contatta:

Re: Opinione scheda fai da te

Messaggio da omar » ven apr 10, 2020 3:00 pm

Ciao Romina,
ottimo
se hai possibilità, metti anche delle tirate, magari negli altri due giorni, puoi usare il bilanciere e fare un rematore, oppure se hai un tre o una sbarra bassa a disposizione fai dei body row, oppure se hai sbarra alta delle trazioni.
Per gli altri giorni io mi sto allenando in questo periodo con metodica 21-15-9
scegli due esercizi che coinvolgano gruppi il più distanti possibili tra loro, e fai 21 reps del primo, poi 21 del secondo, poi 15 primo, 15 secondo e infine 9 primo e 9 secondo.
Non importa se non fai tutte le reps di fila, l'obiettivo è terminare nel più breve tempo possibile.
ad esempio faccio stacco da terra alternato con hand stand push-up, oppure body row alternato con dips.

buon allenamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Teobromina

Re: Opinione scheda fai da te

Messaggio da Teobromina » ven apr 10, 2020 9:28 pm

Grazie mille Omar!!
Proveró senz'altro la tecnica che mi hai suggerito del 21 15 9 😁😁
Per gli esercizi tirate posso provare ad inserirle, magari scaricando completamente il bilanciere, sono davvero carente da quel punto di vista.. Quindi si, è ora di recuperare 🙄
Buon allenamento e grazie ancora :)

Rispondi