Indolenzimento collo
Indolenzimento collo
Ciao a tutti ieri ho fatto il tabata per l’ Addome di Umberto quello 2 minuti di lavoro senza recupero con 4 esercizi da 30 secondi per 5 volte , con 1 minuto di recupero tra una serie e l’altra .
Il punto però è che oggi ho un indolenzimento al collo causa probabimente lo sforzo di ieri durante gli addominali . Oggi ho deciso di non allenando per recuperare senza sforzare il collo .
Cosa dovrei fare ?
Il punto però è che oggi ho un indolenzimento al collo causa probabimente lo sforzo di ieri durante gli addominali . Oggi ho deciso di non allenando per recuperare senza sforzare il collo .
Cosa dovrei fare ?
-
Re: Indolenzimento collo
Probabilmente irrigidivi il collo inconsciamente, capita, poi dipende dagli esercizi (magari esecuzione scorretta).Ciao a tutti ieri ho fatto il tabata per l’ Addome di Umberto quello 2 minuti di lavoro senza recupero con 4 esercizi da 30 secondi per 5 volte , con 1 minuto di recupero tra una serie e l’altra .
Cosa dovrei fare ?
Comunque...riposa. Il collo è delicato, non c'è molto da fare.
Quali esercizi erano?
Crunch bicicletta , plank , crunch normali , barchettaDavide Monachino ha scritto: ↑lun apr 20, 2020 5:34 pmProbabilmente irrigidivi il collo inconsciamente, capita, poi dipende dagli esercizi (magari esecuzione scorretta).Ciao a tutti ieri ho fatto il tabata per l’ Addome di Umberto quello 2 minuti di lavoro senza recupero con 4 esercizi da 30 secondi per 5 volte , con 1 minuto di recupero tra una serie e l’altra .
Cosa dovrei fare ?
Comunque...riposa. Il collo è delicato, non c'è molto da fare.
Quali esercizi erano?
-
Ecco, solitamente esercizi come il crunch possono creare fastidio se ci si focalizza sul collo per alzare il dorso da terra, invece di enfatizzare il core.Crunch bicicletta , plank , crunch normali , barchetta
Comunque, non so se sia il tuo caso. Per ora non puoi fare altro che riposare, evitare esercizi che ti creano fastidi, magari fare un po'di streaching per collo..
RIposare quanto ?Davide Monachino ha scritto: ↑lun apr 20, 2020 9:56 pmEcco, solitamente esercizi come il crunch possono creare fastidio se ci si focalizza sul collo per alzare il dorso da terra, invece di enfatizzare il core.Crunch bicicletta , plank , crunch normali , barchetta
Comunque, non so se sia il tuo caso. Per ora non puoi fare altro che riposare, evitare esercizi che ti creano fastidi, magari fare un po'di streaching per collo..
- Luca Ruggiero
Io ho il torcicollo da Pasqua, potrebbe essere un problema che prescindere dalla cattiva esecuzione di un esercizio. Vero è che se quel 99 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, io mio è 78 e sono un vecchiaccio.
In giro non c'è solo il Coronavirus, potresti avere una lieve forma influenzale.
Hai misurato la febbre per vedere se hai anche solo qualche decimo?
In giro non c'è solo il Coronavirus, potresti avere una lieve forma influenzale.
No no Luca e’ perché ho sforzato troppo dopo durante gli addominali ahaha si sono un 99 di nascitaLuca Ruggiero ha scritto: ↑mar apr 21, 2020 9:57 amIo ho il torcicollo da Pasqua, potrebbe essere un problema che prescindere dalla cattiva esecuzione di un esercizio. Vero è che se quel 99 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, io mio è 78 e sono un vecchiaccio.

Oggi va un po’ meglio vorrei allenarmi però non vorrei neanche fare peggio
- Luca Ruggiero
Mah guarda io riposerei, non hai una gara tra una settimana
meglio che ti alleni domani o dopodomani stando bene.

Dai non farmi stare fermo anche oggi che già starebbe in casa e’ una pugnettaLuca Ruggiero ha scritto: ↑mar apr 21, 2020 12:16 pmMah guarda io riposerei, non hai una gara tra una settimanameglio che ti alleni domani o dopodomani stando bene.

VA bene allora riposo oggi

- Luca Ruggiero
Ci hai ripensato da un rigo all'altro