Ciao! Purtroppo ho l’iperlordosi e mi chiedevo quale fosse l’esecuzione corretta degli addominali bassi per chi come me ha questo problema.
Su internet ho letto che conviene farli sulla panca inclinata, ma per chi fa allenamenti a casa qual è la soluzione?
Addominali bassi con iperlordosi
Re: Addominali bassi con iperlordosi
Buongiorno,Ily333 ha scritto: ↑lun mag 11, 2020 1:13 pmCiao! Purtroppo ho l’iperlordosi e mi chiedevo quale fosse l’esecuzione corretta degli addominali bassi per chi come me ha questo problema.
Su internet ho letto che conviene farli sulla panca inclinata, ma per chi fa allenamenti a casa qual è la soluzione?
ti consiglio questa lettura :
https://www.projectinvictus.it/iperlord ... rreggerla/
Ciao.
Max -La Spezia
- Luca Ruggiero
Re: Addominali bassi con iperlordosi
Ciao, Ilaria suppongo.
Leggi il link che ti ha suggerito Max e guarda anche dei video, ma per l'addome non pensare agli addominali alti o bassi e fai esercizi come il plank che, oltre ad essere allenanti per i muscoli, è anche un buon esercizio stabilizzatore per gli spinali.
Fai molto stretching, tra cui squadre Mezieres ed allungamento dello psoas.
L'iperlordosi, salvo che in età giovane, difficilmente rientra del tutto, ma puoi leggermente attenuarla ed acquisire una mobilità tale che ti consenta di gestirla.
Leggi il link che ti ha suggerito Max e guarda anche dei video, ma per l'addome non pensare agli addominali alti o bassi e fai esercizi come il plank che, oltre ad essere allenanti per i muscoli, è anche un buon esercizio stabilizzatore per gli spinali.
Fai molto stretching, tra cui squadre Mezieres ed allungamento dello psoas.
L'iperlordosi, salvo che in età giovane, difficilmente rientra del tutto, ma puoi leggermente attenuarla ed acquisire una mobilità tale che ti consenta di gestirla.