Premesso che sono 1,66m x 56kg e di conseguenza le 2000 kcal, dato anche che mi alleno 5 volte a settimana, sono normocalorica se non ancora in ipocalorica per me (se non ho fatto male i conti

Capita di dimagrire ma non è assicurato. La recovery non ha il compito di far dimagrire durante il suo percorso ma di creare la situazione tale da poter rimettersi a dieta in maniera profittevole.Konic ha scritto: ↑mer feb 05, 2020 2:41 pmIl mio obiettivo è di perdere gli ultimi kg o meglio "asciugarmi" togliendo quel poco grasso che mi è rimasto al livello addominale per lo più e informandomi ho pensato di testare questa strategia cioè il reverse diet.
Quindi da un paio di mesi (percorso iniziato a giugno da 1300kcal e pesavo 60kg)ho aumentato le kcal di 100 ogni settimana / 2 settimane(anche di più) , con uno sgarro a settimana. Pian piano mi rendo conto che nell'ultimo periodo (adesso sono vicinissimo all'obiettivo) il peso è sceso ma di poco, anche se misurando le circonferenze e anche a vista si vede, ho perso qualche centimetro... Deduco che sto facendo bene, si? Pensavo quindi di continuare ad aumentare nella speranza di perdere questi ultimi kg di grasso in modo da raggiungere il mio obiettivo e iniziare la massa nei mesi successivi.
Ripeto, con una recovery spesso si riprende un pò di pesoKonic ha scritto: ↑mer feb 05, 2020 2:41 pmLa mia domanda seppur correlata era riferita allo sgarro di un giorno, se in base a come mangio solitamente, con una media di 1668kcal in 6 giorni assumere tutte queste 2500kcal solo al settimo giorno potesse essere un problema nel complesso totale. Magari è solo questione di tempo e continuando così vedrò il peso /grasso scendere. Ditemi se sbaglio, per quanto possa essermi documentato, molte cose non le ho ancora ben comprese, sono qui per questo. Ad esempio non so come misurare la temperatura.
Perchè ti è andata di fortuna, spesso con la recovery qualcosa si recupera, ma non sempre (spesso si continua a dimagrire finchè non si raggiunge almeno il TDEE, dipende insomma).
Quando mantieni il deficit cerca di stare fra le 2.3 e i 3.1gr di PROT x kilo