Buongiorno.
Ho appena terminato la prima settimana di dieta bilanciata dopo una vita di “mangio ciò che capita e che mi va”. Sono alto 171 e pesavo 61 kg con 15/17% di massa grassa e ho quasi 44 anni. Stamattina mi sono pesato e sono 65,2 con 19% di grasso... Come è possibile? Mi alle 3 volte a settimana ad alta intensità proprio per mettere giù un po’ di adipe. Seguo un regime normocalorica di 2011 kcal + kcal perse nei workout con 50% carbo, 20% proteine e 30% grassi.
C'è qualche consiglio per me? È normale che sia così all’inizio?
Attendo fiducioso e ringrazio
Aumento grasso corporeo improvviso
-
Re: Aumento grasso corporeo improvviso
Se la percentuale di grasso la misure con le bilance che hanno la Bioimpedenziometria incorporata non tenerne conto, perchè sono molto imprecise.
In una settimana 4 kg sono parecchio...ci poteva stare magari 1kg che poteva dipende da un maggior accumolo di acqua e glicogeno muscolare...
Se stai mangiando bene, continua così e vedi cosa succede nelle altre settimane. Nel dubbio prenditi anche le misure corporee come indicato qua:
In una settimana 4 kg sono parecchio...ci poteva stare magari 1kg che poteva dipende da un maggior accumolo di acqua e glicogeno muscolare...
Se stai mangiando bene, continua così e vedi cosa succede nelle altre settimane. Nel dubbio prenditi anche le misure corporee come indicato qua:
-
Grazie Coach.
Si, le misure della percentuale di grasso le ho prese con la bilancia qardio.
Mangiare bene spero di farlo, cerco di non mangiare schifezze e seguo la app Yazio per la percentuale dei macronutrienti. Provo per atre due settimane e vedo come va, se me la vedo brutta vado dal nutrizionista. Ne conosci qualcuno a Bologna di valido?
Ancora grazie mille Coach!
Si, le misure della percentuale di grasso le ho prese con la bilancia qardio.
Mangiare bene spero di farlo, cerco di non mangiare schifezze e seguo la app Yazio per la percentuale dei macronutrienti. Provo per atre due settimane e vedo come va, se me la vedo brutta vado dal nutrizionista. Ne conosci qualcuno a Bologna di valido?
Ancora grazie mille Coach!

A Bologna di fiducia non ne conosco...