Buona sera a tutti, mi chiamo Eva e vorrei chiedere se qualcuno mi può dare una risposta o spiegazione. Mi sto allenando in palestra 3 volte alla settimana da circa 5 mesi seguendo la dieta bilanciata e nonostante quello sto ingrassando, prima di allenarmi pesavo 56 chili, adesso 61...
Da 4 mesi porto una spirale ormonale, può essere questa la causa del aumento di peso e di marcata ritenzione idrica? Se sì, questo sarà passeggero, cioè un giorno sparirà oppure meglio che tolgo la spirale? Non so che fare, mia ginecologa dice che la spirale non da questi problemi.
Grazie in anticipo per aiuto.
Saluti Eva
Spirale ormonale
Re: Spirale ormonale
Bella domanda! A volte in alcune donne queste spirale danno un po' di ritenzione idrica, 5 kg però mi paiono tanti.
Prova a parlarne con il tuo ginecologo di questo e senti quello che ti dice.
Se non dovesse essere la spirale controlla bene l'alimentazione, magari non sei in un regime di ipocalorica, ma le calorie che introduci sono alto.
Ovviamente sono supposizioni, valuta tutto con i professionisti che ti stanno seguendo.
Prova a parlarne con il tuo ginecologo di questo e senti quello che ti dice.
Se non dovesse essere la spirale controlla bene l'alimentazione, magari non sei in un regime di ipocalorica, ma le calorie che introduci sono alto.
Ovviamente sono supposizioni, valuta tutto con i professionisti che ti stanno seguendo.
-
Re: Spirale ormonale
Non so se la spirale fa aumentare di peso.
So pur non essendo medico che è comunque abortivo, ovvero non si contano gli embrioni fecondati troncati all’esistenza sul nascere dalla spirale.
So pur non essendo medico che è comunque abortivo, ovvero non si contano gli embrioni fecondati troncati all’esistenza sul nascere dalla spirale.