Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla dieta che vi allego. Sono alto 1.68 e peso circa 56 kg. Cosa ne pensate di questa dieta? C’è qualche parametro che potrei modificare o secondo voi è ben bilanciata? Ve lo chiedo perché fatico a liberarmi del grasso nella zona dell’addome e gli addominali faticano a vedersi nonostante mi alleni tutti i giorni e 2 giorni a settimana faccia corse di 10 km. Grazie a tutti per le risposte, vi auguro una buona giornata!
Colazione: 40 gr fiocchi avena, 170 gr yogurt greco, 1 mela, caffè
Pranzo: 90 gr pasta/riso oppure 220 gr gnocchi, 100 gr carne/pesce oppure 150 gr legumi, 90 gr pane integrale
Merenda: 1 frutto e 2 fette biscottate
Cena: 120 gr pane integrale oppure 80 gr pasta/riso, 150 gr ricotta oppure 80 gr affettati (cotto o tacchino) oppure 2 uova
Pareri dieta
- Nicola Colle
Re: Pareri dieta
Ciao 
Ad occhio non sembra male a livello di macronutrienti, secondo me manca un po' di varietà.
Ciò che voglio dire è che mi auguro tu non tenga tutti i giorni gli stessi alimenti e le stesse quantità sennò il tuo corpo va in stallo.
L'idea è o di abbassare le calorie se vuoi ridurre il grasso, oppure di alzarle per poi abbassarle così da dare una scossa al metabolismo

Ad occhio non sembra male a livello di macronutrienti, secondo me manca un po' di varietà.
Ciò che voglio dire è che mi auguro tu non tenga tutti i giorni gli stessi alimenti e le stesse quantità sennò il tuo corpo va in stallo.
L'idea è o di abbassare le calorie se vuoi ridurre il grasso, oppure di alzarle per poi abbassarle così da dare una scossa al metabolismo

Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Innanzitutto grazie mille per la risposta esaustiva e per il tempo che mi hai dedicato. In realtà sì, ormai è da qualche mese che seguo questo schema con i vari alimenti e le corrispondenti grammature, quindi potrei essere andato in stallo come dici tu. Più che altro non saprei cosa sostituire e con cosa ed inoltre non saprei se abbassare o aumentare le grammature o se alternare abbassamenti ad innalzamenti delle stesse. Ti ringrazio ancora per la disponibilità e la gentilezza
Ciao Albo, difficile darti un parere non conoscendo cosa fai ne i tuoi obiettivi sportivi.
Gli addominali in vista sono soggettivi, c'è a chi si vedono con il 15% di grasso, chi con il 12, chi con l'8.
Non ho fatto il calcolo delle calorie e dei macro, ma mi sembrqa abbastanza equilibrata da quel punto di vista, forse un po bassa in proteine se in ipocalorica e se vai anche a correre.
Se fossi in te cercherei di mettere su qualche kg, magari con una leggera ipocalorica investendoci un anno o due, e allenamento con sovraccarichi adeguato(calistenics, pesi etc), senò rischi di tirare fuori solo le ossa, senza che ti si vedano gli addominali.
Gli addominali in vista sono soggettivi, c'è a chi si vedono con il 15% di grasso, chi con il 12, chi con l'8.
Non ho fatto il calcolo delle calorie e dei macro, ma mi sembrqa abbastanza equilibrata da quel punto di vista, forse un po bassa in proteine se in ipocalorica e se vai anche a correre.
Se fossi in te cercherei di mettere su qualche kg, magari con una leggera ipocalorica investendoci un anno o due, e allenamento con sovraccarichi adeguato(calistenics, pesi etc), senò rischi di tirare fuori solo le ossa, senza che ti si vedano gli addominali.
Albo9731 ha scritto: ↑mar mag 07, 2019 8:07 amCiao ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla dieta che vi allego. Sono alto 1.68 e peso circa 56 kg. Cosa ne pensate di questa dieta? C’è qualche parametro che potrei modificare o secondo voi è ben bilanciata? Ve lo chiedo perché fatico a liberarmi del grasso nella zona dell’addome e gli addominali faticano a vedersi nonostante mi alleni tutti i giorni e 2 giorni a settimana faccia corse di 10 km. Grazie a tutti per le risposte, vi auguro una buona giornata!
Colazione: 40 gr fiocchi avena, 170 gr yogurt greco, 1 mela, caffè
Pranzo: 90 gr pasta/riso oppure 220 gr gnocchi, 100 gr carne/pesce oppure 150 gr legumi, 90 gr pane integrale
Merenda: 1 frutto e 2 fette biscottate
Cena: 120 gr pane integrale oppure 80 gr pasta/riso, 150 gr ricotta oppure 80 gr affettati (cotto o tacchino) oppure 2 uova
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it
Grazie anche a te Omar. Seguirò i tuoi consigli e vi terrò aggiornati per vedere come va. Buona giornata