Aumento grasso corporeo improvviso

Rispondi
Marco da Bologna

Aumento grasso corporeo improvviso

Messaggio da Marco da Bologna » sab apr 20, 2019 11:37 am

Buongiorno.
Ho appena terminato la prima settimana di dieta bilanciata dopo una vita di “mangio ciò che capita e che mi va”. Sono alto 171 e pesavo 61 kg con 15/17% di massa grassa e ho quasi 44 anni. Stamattina mi sono pesato e sono 65,2 con 19% di grasso... Come è possibile? Mi alle 3 volte a settimana ad alta intensità proprio per mettere giù un po’ di adipe. Seguo un regime normocalorica di 2011 kcal + kcal perse nei workout con 50% carbo, 20% proteine e 30% grassi.
C'è qualche consiglio per me? È normale che sia così all’inizio?
Attendo fiducioso e ringrazio

Umberto
Site Admin

Re: Aumento grasso corporeo improvviso

Messaggio da Umberto » dom apr 21, 2019 8:42 am

Se la percentuale di grasso la misure con le bilance che hanno la Bioimpedenziometria incorporata non tenerne conto, perchè sono molto imprecise.
In una settimana 4 kg sono parecchio...ci poteva stare magari 1kg che poteva dipende da un maggior accumolo di acqua e glicogeno muscolare...
Se stai mangiando bene, continua così e vedi cosa succede nelle altre settimane. Nel dubbio prenditi anche le misure corporee come indicato qua:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Marco da Bologna

Messaggio da Marco da Bologna » dom apr 21, 2019 10:17 am

Grazie Coach.
Si, le misure della percentuale di grasso le ho prese con la bilancia qardio.
Mangiare bene spero di farlo, cerco di non mangiare schifezze e seguo la app Yazio per la percentuale dei macronutrienti. Provo per atre due settimane e vedo come va, se me la vedo brutta vado dal nutrizionista. Ne conosci qualcuno a Bologna di valido?
Ancora grazie mille Coach! 🙏🏻

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun apr 22, 2019 5:56 pm

A Bologna di fiducia non ne conosco...
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi