Cerco Consigli sull'alimentazione

Rispondi
Giuseppe83

Cerco Consigli sull'alimentazione

Messaggio da Giuseppe83 » ven giu 21, 2019 10:55 am

Ecco qui la parte più ansiosa della mia vita... Fare una buona alimentazione... Sana alimentazione.
Allora popolo del Bodybuilding... Avrei bisogno di consigli, di schede per quanto riguarda l'alimentazione... Il mio obiettivo è quello di mettere massa, vedere questi muscoli che crescono... Non dico di arrivare in stile Schwarzenegger, ma mi sta bene entrare nello stile di Umberto Miletto :D

Gentilmente se avete schede per capire cosa mangiare a colazione, prima e dopo la palestra, spuntini ed infine la cena.. Sarei felice di seguirle.
Soprattutto se si va fuori ecc che mangiate?
O libri da prendere per seguire una corretta alimentazione... :D

Buona giornata e buon allenamento
:D

mtesconi

Re: Cerco Consigli sull'alimentazione

Messaggio da mtesconi » ven giu 21, 2019 5:14 pm

Buongiorno Giuseppe,
l'argomento è talmente vasto che sarebbe da superficiali darti un consiglio veloce e spicciolo.
Nel mondo dell'alimentazione ognuno dice la sua e poi dipende anche da che tipo di alimentazione prediligi : vegana, vegetariana, crudista, onnivora, mediterranea, metabolica, a zona e chi più ne ha ne metta.
Anche su quando mangiare ognuno dice la sua : chi dice 5 pasti al giorno, chi 3 pasti + 2 spuntini, chi fa la dieta 16/8, chi fa il digiuno intermittente un giorno si ed uno no, chi attua il digiuno 23 ore e mangia una sola volta alla sera.
Come vedi c'è da sbizzarrirsi.
Innanzitutto devi stabilire il tuo Fabbisogno calorico giornaliero, penso sia la cosa più importante.
Scegliere alimenti sani evitando cibi spazzatura e alcolici.
Poi crearti un piano alimentare in base alle tue preferenze ed esigenze.
Naturalmente all'inizio diventerai pazzo con numeri e percentuali.
Altrimenti, pappa pronta con schede di un nutrizionista, serio e competente che ti darà la giusta direzione per ottenere il tuo obiettivo.

Buona serata.

Max -La Spezia

TommyB1992

Re: Cerco Consigli sull'alimentazione

Messaggio da TommyB1992 » ven giu 21, 2019 5:41 pm

Intanto i BB (molto spesso) non mangiano bene...

Arnold mangiava riso, pollo... tutti i giorni.
Io mangio riso, pollo, pomdori... tutti i giorni.

Intato ti rimando a questo video:

Il collega del dr. Filippo Ongaro si occupa di "alimentazione sana".

Rispondi