Mi chiamo simone sono alto 170 per 92 kg 29 anni volevo chiederti un paio di cose spero non siano troppe domande spiego la mia situazione .
Circa 3 mesi fa ho iniziato ( una dieta ) da solo di mia iniziativa, pesavo 110 kg oggi peso 92 quindi un paio di chili lo ho eliminati senza fare nessun tipo di attivita sportiva solo mangiando poco una volta al giorno.
Premetto che sono circa 20 anni che non faccio sport in pratica computer tutto il giorno e letto.
Da circa un mese ho visto che non riuscivo piu a dimagrire quindi ho iniziato a fare un po di cyclette e qualche sollevamento pesi ,purtroppo noto che essendo fermo da cosi tanto faccio fatica ad alzare 5 kg coi manubri e non riesco piu a fare nemmeno le flessioni con il peso che ho.
Cosa posso fare arrivato a questo punto? per riuscire a dimagrire in fretta mangio una volta al giorno, non so quante calorie introduco ma psoso dirti piu o meno cosa mangio. " Per esempio ieri ho mangiato una scatola di fagioli borlotti con un po di pomodoro condito con un cucchiaio di olio e 60 grammi di pane. L'altra sera ho mangiato 250 grammi di pollo con coste e sempre 60 grammi di pane. e via dicendo cosi .. la fame la sento ma ormai è diventata sopportabile. La domanda è se continuo cosi dimagrisco in velocita o no? e se si per riprendere le forze quindi alzare pesi sostanziosi cosa devo fare? se continuo a fare pesi mangiando cosi poco la forza mi torna o no perche ogni volta sento che facciop piu difficolta ad alzare pesi e in piu voglio calare di grasso e non di muscoli li mantengo i muscoli facendo pesi o mangiando cosi poco li degrado?
Un altra cosa mi sveglio a mezzogiorno e vado a letto alle 5 di mattina circa..
Spero di essere stato chiaro.
Grazie