Proteine in polvere

Rispondi
Giovi46

Proteine in polvere

Messaggio da Giovi46 » lun mar 09, 2020 8:42 pm

Ciao! Scusate la mia è una domanda basilare (e mi sento in imbarazzo a chiederlo)...ma le proteine in polvere come si assumono? Mescolandole con dell'acqua? Perché ho provato ad ordinarne e non sono ancora arrivate...e ho dimenticato di comprare uno shaker :D

Luca Ruggiero

Re: Proteine in polvere

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mar 09, 2020 9:08 pm

Ciao, si nell'acqua va bene. Diciamo che per 30 grammi vanno bene 150 millilitri d'acqua. Se ne prenderai meno... meno acqua :)

Prendile con una bottiglietta, o anche in una tazza, ma mescolale bene, altrimenti (citando Nino Frassica in "Indietro tutta" degli anni '80) si fa la mappazza.

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mar mar 10, 2020 11:12 am

Giovi46 ha scritto:
lun mar 09, 2020 8:42 pm
Ciao! Scusate la mia è una domanda basilare (e mi sento in imbarazzo a chiederlo)...ma le proteine in polvere come si assumono? Mescolandole con dell'acqua? Perché ho provato ad ordinarne e non sono ancora arrivate...e ho dimenticato di comprare uno shaker :D
Come dice Luca, devi mescolarle molto bene, lo shaker naturalmente sarebbe l'ideale ma anche una bottiglietta di acqua tappata fa il suo dovere.
Io di solito le diluisco nel latte (scremato o parzialmente scremato), leggermente tiepido, si amalgamano meglio.
Buon allenamento.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mar 10, 2020 11:32 am

Certo, anche nel latte, o nel latte di soia o di cocco o d'avena.

Il punto è solo relativo a quante calorie intendi introdurre: se vuoi o devi limitarle, meglio acqua.

Rispondi