Poi io sono 1.78 per 73 kg precisamente quante ne dovrei prendere ? Fino ad ora sono andato ad occhio , risultati ne ho avuti però voglio sempre migliorare .
Chiedo % pro % grassi % carbo
Grazie tante a chi mi risponde

Si contiamo però che io mi alleno di sera quindi dopo allenamento mangio e la mattina al posto delle proteine mangio sempre ( 200 ml ) di albume nei pancake che sono circa 25/30 gr di pro con 60 grammi di avenaLuca Ruggiero ha scritto: ↑mer apr 08, 2020 10:51 pmCiao Marco, pariamo dal presupposto che l'alimentazione e l'integrazione non sono il mio campo.
Le proteine in polvere hanno un doppio significato:
1. sono più dirette, già sintetizzate;
2. danno un buon apporto nutrizionale (soprattutto proteico) che evitano di doverti far mangiare molto più cibo per raggiungere il quorum giornaliero.
Pensa che 30 grammi Whey di proteine contengono poco più di 20 grammi di proteine, mentre ci vogliono 100 grammi di bovino adulto per raggiungere lo stesso quorum proteico. E non è il caso di mangiare ALTRI 100 grammi di carne rossa per raggiungerlo, quindi... proteine in polvere e via.
Quando e quante prenderne sono capitoli che preferisco lasciar scrivere a chi ne sa più di me in materia.
Grazie mille Luca , aspetto allora altri pareri da Umberto e gli altri utentiLuca Ruggiero ha scritto: ↑gio apr 09, 2020 8:24 amCiao Marco, ripeto: preferisci lasciare queste considerazioni a chi ne sa più di me.
Ri-rispondi a questo messaggio per far vedere agli altri moderatori e ad Umberto che c'è un quesito non ancora risolto.
Io, a mia volta, non ri-risponderò perché sennò siamo sempre punto e a capo per quanto suddetto
A proposito, visto che in un'altra discussione stavamo parlando del lavoro complementare, approfitto per segnalarti questo articolo che ho scritto ieri.
Un saluto![]()