Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione
Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione
Segnalo per le tante richieste che finalmente oggi ho pubblicato la guida che vi permette di allenarvi in modo completo con il TRX, lo Strap Training o attrezzi similari. Al suo interno ci sono 10 programmi d'allenamento.
E' una guida ideale per soggetti principianti e intermedi. Ideali sia per uomini che donne che si allenano in casa, al parco o in palestra.
Questo il video di presentazione:
La guida la trovate qua >> Fisico al Top Allenamento in sospensione
E' una guida ideale per soggetti principianti e intermedi. Ideali sia per uomini che donne che si allenano in casa, al parco o in palestra.
Questo il video di presentazione:
La guida la trovate qua >> Fisico al Top Allenamento in sospensione
Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione
Ciao Umberto, consigli questa guida a chi si allena già con la guida calisthenics metodo coniugato?
NO!
Diciamo che questa è più per principianti e intermedi...ma se padroneggi già lavori di calisthenics procedi pure con quelli...
La guida successiva al metodo coniugato la farò uscire verso agosto!
Diciamo che questa è più per principianti e intermedi...ma se padroneggi già lavori di calisthenics procedi pure con quelli...
La guida successiva al metodo coniugato la farò uscire verso agosto!
Perfetto. Allora aspetto la nuova guida di calisthenics
Ciao Umberto, ho appena acquistato la tua guida sull'allenamento col TRX, complimenti è come sempre ben fatta e non vedo l'ora di iniziare!
Volevo chiederti, se possibile, qualche consiglio per poterla eseguire al meglio:
- il primo è relativo alla lunghezza dei trx nei vari esercizi: ti spiego, quando li uso, in genere regolo la lunghezza in base al tipo di esercizio. Per esempio per i rowing, li accorcio, per i piegamenti li allungo, etc..Nel caso della super serie per esempio del primo mesociclo, dove ci sono in sequenza proprio piegamenti e trazioni, come bisogna comportarsi, per non perdere tempo a regolare la cinghia fra un esercizio e l'altro? Scegliere una lunghezza media e usare solo quella, o regolarla di volta in volta?
- secondo, ho cominciato ad allenarmi con le trazioni alla sbarra seguendo i tuoi consigli e quelli di Claudio Negro. Posso inserire per esempio qualche chi up o qualche pull up fra le sedute indicate nel programma?
-ultimo, questo programma è compatibile con un paio di sedute di spinning a settimana?
Grazie in anticipo, un saluto
Volevo chiederti, se possibile, qualche consiglio per poterla eseguire al meglio:
- il primo è relativo alla lunghezza dei trx nei vari esercizi: ti spiego, quando li uso, in genere regolo la lunghezza in base al tipo di esercizio. Per esempio per i rowing, li accorcio, per i piegamenti li allungo, etc..Nel caso della super serie per esempio del primo mesociclo, dove ci sono in sequenza proprio piegamenti e trazioni, come bisogna comportarsi, per non perdere tempo a regolare la cinghia fra un esercizio e l'altro? Scegliere una lunghezza media e usare solo quella, o regolarla di volta in volta?
- secondo, ho cominciato ad allenarmi con le trazioni alla sbarra seguendo i tuoi consigli e quelli di Claudio Negro. Posso inserire per esempio qualche chi up o qualche pull up fra le sedute indicate nel programma?
-ultimo, questo programma è compatibile con un paio di sedute di spinning a settimana?
Grazie in anticipo, un saluto
Ciao Antonio e grazie per il l'acquisto.
Vengo alle tue domande:
Vengo alle tue domande:
- il primo è relativo alla lunghezza dei trx nei vari esercizi: ti spiego, quando li uso, in genere regolo la lunghezza in base al tipo di esercizio. Per esempio per i rowing, li accorcio, per i piegamenti li allungo, etc..Nel caso della super serie per esempio del primo mesociclo, dove ci sono in sequenza proprio piegamenti e trazioni, come bisogna comportarsi, per non perdere tempo a regolare la cinghia fra un esercizio e l'altro? Scegliere una lunghezza media e usare solo quella, o regolarla di volta in volta? secondo me se anche perdi 10-15secondi per regolare le cinghie nessun problema va benissimo. Se però trovi una lunghezza che ti permette entrami anche così ci sta. Prova e vedi come va
- secondo, ho cominciato ad allenarmi con le trazioni alla sbarra seguendo i tuoi consigli e quelli di Claudio Negro. Posso inserire per esempio qualche chi up o qualche pull up fra le sedute indicate nel programma? ovvio che si, o al massimo puoi lasciare qualche serie prima di iniziare le sedute con il trx
-ultimo, questo programma è compatibile con un paio di sedute di spinning a settimana?si non vedo problemi anzi...lavori con meccanismi energetici differenti e quindi se l'obiettivo è rimanere in forma, migliorare la composizione corporea ed essere più atletico è perfetto
Perfetto, gentile come sempre, grazie mille!
-
Ciao Umberto, ho acquistato la guida, molto dettagliata e precisa. Complimenti! Vorrei sapere se gli esercizi in sospensone possono essere eseguiti con gli anelli (con i quali mi alleno a casa), anzichè con il trx (in alternativa dovrei acquistarlo) .
Grazie!!
Grazie!!
Si va bene anche con gli anelli...diciamo che con il TRX hai anche la presa per inserire i piedi che torna utile negli esercizi per l'addome
Diciamo che se vai in vacanza, via per lavoro in albergo a volte torna utile averlo...si aggancia alla porta e via. Lo strap training costa sui 14,90 e sono soldi ben spesi a parer mio.
Diciamo che se vai in vacanza, via per lavoro in albergo a volte torna utile averlo...si aggancia alla porta e via. Lo strap training costa sui 14,90 e sono soldi ben spesi a parer mio.
Ciao Umberto. Ho acquistato la tua guida trx. Premetto che non ho ancora provato gli esercizi perchè devo terminare il mesociclo 6x6.
Mi alleno con i pesi 3/4 volte a settimana utilizzando i tuoi programmi come emom, 6x6x6, EDT, 3x10, 5588, periodizzazione a pendolo...e altri e ho sempre fatto sedute di un'ora escluso il riscaldamento. Mi sembra che i tempi dei mesocicli al trx siano inferiori.
Forse è un mio problema, ma se non faccio almeno 50/60 min effettivi di lavoro non sono soddisfatta.
Quindi per aumentare i tempi (soprattutto per i primi mesocicli, perché gli ultimi mi sembrano più impegnativi e da provare prima di rincarare la dose!) pensavo o di aggiungere alcune serie con i manubri (magari per le gambe...) usando le stesse metodologie di ogni mesociclo o aumentare le ripetizioni/serie/tempi al trx. Tu cosa consigli?
Ho il trx da un po' di tempo e sono curiosa di provare nuovi metodi di allenamento...ma non ti nego che abbandonare i pesi per così tanto tempo, soprattutto con i risultati ottenuti in questo ultimo anno, mi mette un po' d'ansia... So che il corpo non sa se uso i manubri o il peso del mio corpo... però non vorrei perdere quello che ho ottenuto fino ad ora con i miei ormai inseparabili manubri! Scusa per la mia paranoia...
Colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che fai, sei una fonte inesauribile di informazioni, disponibilità, consigli e buonumore!
Ciao a tutti.
Mi alleno con i pesi 3/4 volte a settimana utilizzando i tuoi programmi come emom, 6x6x6, EDT, 3x10, 5588, periodizzazione a pendolo...e altri e ho sempre fatto sedute di un'ora escluso il riscaldamento. Mi sembra che i tempi dei mesocicli al trx siano inferiori.
Forse è un mio problema, ma se non faccio almeno 50/60 min effettivi di lavoro non sono soddisfatta.
Quindi per aumentare i tempi (soprattutto per i primi mesocicli, perché gli ultimi mi sembrano più impegnativi e da provare prima di rincarare la dose!) pensavo o di aggiungere alcune serie con i manubri (magari per le gambe...) usando le stesse metodologie di ogni mesociclo o aumentare le ripetizioni/serie/tempi al trx. Tu cosa consigli?
Ho il trx da un po' di tempo e sono curiosa di provare nuovi metodi di allenamento...ma non ti nego che abbandonare i pesi per così tanto tempo, soprattutto con i risultati ottenuti in questo ultimo anno, mi mette un po' d'ansia... So che il corpo non sa se uso i manubri o il peso del mio corpo... però non vorrei perdere quello che ho ottenuto fino ad ora con i miei ormai inseparabili manubri! Scusa per la mia paranoia...
Colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che fai, sei una fonte inesauribile di informazioni, disponibilità, consigli e buonumore!
Ciao a tutti.