Salve a Tutti! Mi presento. Sono Leonardo L. ho 54 anni peso 84 Kg e sono sedentario da tanto tempo. I video di Umberto mi hanno incoraggiato a riprendere ad allenarmi e sto seguendo con grande soddisfazione e molto impegno il programma di allenamento e la dieta alimentare prevista nella guida "Trasforma il tuo corpo". Sono alla quarta settimana e già ho potuto vedere notevoli miglioramenti quando purtroppo è successo un problema che già in passato mi è capitato. Un dolore ai polpacci durante la corsa. Ho interrotto subito la corsa perché so che forzando, in passato il dolore è aumentato. Adesso sto abbastanza bene (un lieve dolore al polpaccio sinistro) ma vorrei chiedere: devo interrompere il programma mandando all'aria tutti i risultati raggiunti (ho perso già 3 Kg)? Posso continuare con l'allenamento muscolare evitando quello di cardiofitness? E eventualmente come posso fare con il riscaldamento prima dell'allenamento perché anche la corsa sul posto potrebbe creare dolore al polpaccio. Credo si tratti di un leggero stiramento, non di una contrattura. Cosa mi consigli di fare? Grazie.
Leonardo
Presentazioni + problema con la corsa
Re: Presentazioni + problema con la corsa
Ciao se noti che la corsa ti crea questi fastidi in questa fase riduci la corsa o al massimo riduci i tempi...
Per il riscaldamento puoi fare anche esercizi di mobilità tipo questi che va benissimo
Per il riscaldamento puoi fare anche esercizi di mobilità tipo questi che va benissimo
Re: Presentazioni + problema con la corsa
Grazie Umberto! Farò così. Ero molto indeciso su quale delle tue guide acquistare e da dove iniziare. Non mi sono per niente pentito della scelta perché la tua guida "trasforma il tuo corpo in 90 giorni" va benissimo anche per chi è principiante come me ma al tempo stesso si sta rilevando molto efficace e questo è segno che chi la scritta è certamente molto competente. Ciao.