presentazioni

Rispondi
giaga

presentazioni

Messaggio da giaga » mar mag 28, 2019 7:58 am

Ciao mi chiamo Gianni ho 45 anni 181cm 82 cm da sempre sportivo ma amante della cucina e quindi inevitabilmente sovrappeso.
Ti seguo da tempo su youtube e finalmente ho deciso di scaricare la mia prima guida Natural bodybuilder che ho cominciato a mettere in pratica.
Siccome avendo trascorsi di atletica leggera (800mt) e pallavolo ho già le gambe definite e vorrei concentrarmi principalmente sul tronco superiore, come mi consigli di modificare il primo mesociclo (se possibile)?
Grazie mille

Luca Ruggiero

Re: presentazioni

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 28, 2019 11:50 am

Ciao e benvenuto. Mi pare di capire che ti stai approcciando nuovamente all'allenamento adesso: ti suggerisco di non modificare nulla e di seguire i programmi così come sono, in modo da allenarti in maniera equilibrata.

Più avanti, al bisogno, potrai cercare enfasi in un una zona piuttosto che in un'altra.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar mag 28, 2019 12:23 pm

Benvenuto sul Forum Gianni!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

giaga

Messaggio da giaga » mar mag 28, 2019 3:12 pm

In realtà faccio palestra da 3 anni...ma a parte una prima scheda "tradizionale" che non mi ha dato alcuna fiducia mi sono regolato da solo, seguendo appunto i video su youtube. La mia prima finalità era solamente tenermi più o meno in forma con esercizi a tutto corpo in quanto avendo due ernie alla schiena (eredità della pallavolo) non posso essere sedentario.
Finalmente mi sono deciso ad essere più metodico.
Oltretutto ogni tanto corro ancora. Non vorrei aumentare ulteriormente sulla muscolatura delle gambe.
Grazie dei consigli

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 28, 2019 3:19 pm

Certo, capisco. Umberto, quanto prima, ti darà dei consigli si come modificare il lavoro in funzione della tua esigenza ;)

Rispondi