Ciao a tutti!

Rispondi
lau@73

Ciao a tutti!

Messaggio da lau@73 » mer set 11, 2019 12:57 pm

Ciao a tutti! Sono Laura, ho 46 anni sono alta 1,61 cm e peso 53 kg circa. Mi alleno a casa nella mia palestra amatoriale e basica con regolarità da ormai 5 anni. Ho conseguito l'attestato per assistente di sala qualche anno fa e successivamente seguito un corso per personal trainer (ma non ho il diploma). Nei giorni scorsi ho acquistato il pdf "donna bodybuilding multifrequenza", perché mi piace molto l'approccio di Umberto e vorrei provare a seguire la sua programmazione per l'allenamento di quest'anno. La domanda che vorrei porre è la seguente: dato che mi alleno solitamente 5 volte a settimana, mentre nel programma sono proposte 3 schede settimanali, con cosa posso integrare per riempire le due sedute vacanti? Attività cardio? Hiit? Circuiti full body o al contrario esercizi di isolamento? Pensavo di cominciare la prossima settimana e fare giusto le ultime due settimane di settembre con il primo mesociclo, dato che sono abbastanza allenata e non ho fatto praticamente pausa estiva. Da ottobre comincerei con il secondo mesociclo.
Grazie a chi risponderà! :)

Umberto
Site Admin

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Umberto » ven set 13, 2019 3:50 am

Ciao Laura e benvenuta!

Secondo me potresti mettere del cardio nelle sedute che ti restano ovviamente dipende poi dai tuoi obiettivi. Altrimenti anche delle sedute di specializzazione sui tuoi punti deboli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

lau@73

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da lau@73 » ven set 13, 2019 1:15 pm

Perfetto, grazie! Magari farò una e una, mi studio un attimo le schede e organizzo il tutto.
Ciao!
Laura

Rispondi