Mi presento
Mi presento
Buongiorno Umberto mi chiamo brianne Vincenzo sono alto 1.67 peso 90 kg ho 31 anni mi alleno in casa con manubri e bilanciere 3 volte a settimana da maggio quando o iniziato pesavo 110 kg vorrei un tuo aiuto perche al momento sto avendo un periodo di stallo mi piacerebbe essere informa non voglio gonfiare vorrei solo essere informa puoi aiutarmi ?
-
Re: Mi presento
Ciao, bravo per il percorso.
Fatti 2-4 settimane di normo-calorica ogni 6-8 di dieta per riportare i livelli ormonali a livelli normali.
Fatti 2-4 settimane di normo-calorica ogni 6-8 di dieta per riportare i livelli ormonali a livelli normali.
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

GUIDE PER LA MASSA:

Ciao grazie per avermi risposto quindi adesso ricomincio a mangiare in modo normale?
E come allenamento continuo non il mio programma ?
Cioè
4x10 bilanciere a mani larghe
4x10 bilanciere a mani strette
4x10 croci con manubri
4x10 rematori con manubri
4x10 military press
4x10 alzate laterali con mabri
4x10 crunch con manubri mano in su
4x10 crunch con manubri mano laterale
4x10 tricipiti con manubri
4x10 squat totali con zavorra
4x20 crunch addominale
4x10 sollevamenti sui polpacci
Perdonate la terminologia ma non sono esperto
E come allenamento continuo non il mio programma ?
Cioè
4x10 bilanciere a mani larghe
4x10 bilanciere a mani strette
4x10 croci con manubri
4x10 rematori con manubri
4x10 military press
4x10 alzate laterali con mabri
4x10 crunch con manubri mano in su
4x10 crunch con manubri mano laterale
4x10 tricipiti con manubri
4x10 squat totali con zavorra
4x20 crunch addominale
4x10 sollevamenti sui polpacci
Perdonate la terminologia ma non sono esperto
-
Si però stai attento a non gonfiarti troppo (soprattutto se hai tagliato i carboidrati) e di ricordarti di ricalcolare il tuo TDEE.
Per esempio se ti fai 4 settimane di stop dieta, se prima stavi a 2000kcal e il tuo TDEE è 2500
Andrai a introdurre gradualmente i carboidrati, la prima settimana 2150, la seconda a 2300, la terza a 2400 e la quarta a 2500, passate 4 settimane torni a dieta.
L'allenamento, perdonami il francesismo, è pessimo. Però alla fine può andare... alla fine se ti alleni con la tecnica corretta è già tanto.
Comunque no, a prescindere dall'allenamento, quando introduci le kcal devi anche spingere di più, io ti consiglio questo approccio:
Sappiamo che possiamo "aumentare la difficoltà" d'allenamento con 3 parametri:
- Densità (tempi di recupero);
- Intensità (Kili);
- Volume (numero di serie o ripetizioni);
Una cosa che puoi fare è aumentarne una a settimana:
1° settimana a 2150 aumenti la densità (tagliando 15-30 secondi fra ogni serie);
2° settimana a 2300 aumenti un pò di chili sui bilancieri (non sui manubri che l'incremento diventa troppo alto);
3° settimana invece di fare 4x10 su alcuni esercizi, fai 4x12;
4° settimana riparti da capo aumentando la densità;
Quando ritorni a dieta cerchi di mantenere un pò dei "miglioramenti", per esempio se fra serie recuperavi 3 minuti e hai tagliato 30 secondi in normocalorica di recupero (quindi 2 minuti e mezzo), tornato a dieta puoi provare a mentere parte del vantaggio, invece di fare 3 minuti provando con 2 minuti e 45 secondi.
Se hai aumentato di 5 kili sulla panca (passando da 100 a 105), tornato a dieta puoi provare con 1kg (facendo 101).
Spero di essermi spiegato.
Per esempio se ti fai 4 settimane di stop dieta, se prima stavi a 2000kcal e il tuo TDEE è 2500
Andrai a introdurre gradualmente i carboidrati, la prima settimana 2150, la seconda a 2300, la terza a 2400 e la quarta a 2500, passate 4 settimane torni a dieta.
L'allenamento, perdonami il francesismo, è pessimo. Però alla fine può andare... alla fine se ti alleni con la tecnica corretta è già tanto.
Comunque no, a prescindere dall'allenamento, quando introduci le kcal devi anche spingere di più, io ti consiglio questo approccio:
Sappiamo che possiamo "aumentare la difficoltà" d'allenamento con 3 parametri:
- Densità (tempi di recupero);
- Intensità (Kili);
- Volume (numero di serie o ripetizioni);
Una cosa che puoi fare è aumentarne una a settimana:
1° settimana a 2150 aumenti la densità (tagliando 15-30 secondi fra ogni serie);
2° settimana a 2300 aumenti un pò di chili sui bilancieri (non sui manubri che l'incremento diventa troppo alto);
3° settimana invece di fare 4x10 su alcuni esercizi, fai 4x12;
4° settimana riparti da capo aumentando la densità;
Quando ritorni a dieta cerchi di mantenere un pò dei "miglioramenti", per esempio se fra serie recuperavi 3 minuti e hai tagliato 30 secondi in normocalorica di recupero (quindi 2 minuti e mezzo), tornato a dieta puoi provare a mentere parte del vantaggio, invece di fare 3 minuti provando con 2 minuti e 45 secondi.
Se hai aumentato di 5 kili sulla panca (passando da 100 a 105), tornato a dieta puoi provare con 1kg (facendo 101).
Spero di essermi spiegato.
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
GUIDE PER LA MASSA:

GUIDE PER LA MASSA:

Benvenuto sul Forum!Vbrianne ha scritto: ↑dom set 15, 2019 11:34 amBuongiorno Umberto mi chiamo brianne Vincenzo sono alto 1.67 peso 90 kg ho 31 anni mi alleno in casa con manubri e bilanciere 3 volte a settimana da maggio quando o iniziato pesavo 110 kg vorrei un tuo aiuto perche al momento sto avendo un periodo di stallo mi piacerebbe essere informa non voglio gonfiare vorrei solo essere informa puoi aiutarmi ?
I consigli di Tommy sono come sempre ottimi
Vi ringrazio tantissimo di avermi risposto purtroppo pero sono veramente ignorante in materia 
Partiamo dal fatto che vorrei stare informa non voglio diventare grosso anche perche non sono alto quindi vorrei essere informa ma non so proprio da dove iniziare o incominciato a fare quei esercizi perche o voluto dare una scossa alla mia routine da sedentario che andava avanti da 13 anni quindi il mio primo obiettivo e raggiungere un peso forma e dopo magari definire e mantenere un allenamento a vita pero come detto sono proprio negato in materia sono disposto pure ad allenarmi 4/5 volte a settimana se serve basta che ottengo i risultati sognati

Partiamo dal fatto che vorrei stare informa non voglio diventare grosso anche perche non sono alto quindi vorrei essere informa ma non so proprio da dove iniziare o incominciato a fare quei esercizi perche o voluto dare una scossa alla mia routine da sedentario che andava avanti da 13 anni quindi il mio primo obiettivo e raggiungere un peso forma e dopo magari definire e mantenere un allenamento a vita pero come detto sono proprio negato in materia sono disposto pure ad allenarmi 4/5 volte a settimana se serve basta che ottengo i risultati sognati