Ciao!

Rispondi
Mara

Ciao!

Messaggio da Mara » ven mar 29, 2019 2:39 pm

Ciao :)
Sono Mara ho 32 anni, sono alta 1.70 cm e peso 63.5 chili. Scrivo da Napoli!
Ho una formazione da danzatrice classica, ma ho cominciato ad allenarmi in sala pesi a circa 22 anni.
Ci sono stati degli anni che non ho frequentato la palestra, e per ovviare eseguivo degli esercizi a corpo libero, o con delle resistenze improvvisate :roll: o con impostazioni da "sbarra classica" per le gambe, ma senza alcuna forma di "programmazione". Ho ripreso poi gli allenamenti in palestra, ma mi sono sempre affidata ciecamente agli istruttori. Non sono mai andata oltre i 3x8, 3x10, 3x15 e spesso ho notato degli scompensi che infastidivano le articolazioni.
es: ho un quadricipite dominante e sono debole di femorali.

Ho acquistato la guida di Umberto -Corpo libero donne- alcuni mesi dopo la nascita di mio figlio, perché non potendo andare in palestra, non volevo rinunciare ad allenarmi. Ma volevo farlo decisamente meglio! Capire cosa stessi facendo e perché. Come, quanto e cosa mangiare. Dopo una fase iniziale di dimagrimento, ho applicato un leggero surplus alla mia alimentazione e sono riuscita a guadagnare qualcosa :D
La guida mi ha aperto un mondo, e mi ha dato assolutamente padronanza nel capire gli allenamenti che andavo ad eseguire, e ad armonizzarli ai miei obiettivi!
Grazie!
Presto scriverò un post nella sezione apposita, per chiedere consigli su come ottimizzare le sedute in base ai miei obiettivi :D

Umberto
Site Admin

Re: Ciao!

Messaggio da Umberto » ven mar 29, 2019 11:53 pm

Ciao Mara e benvenuta sul Forum!
Continua così che vai benissimo! Per qualsiasi dubbio scrivi pure nell'apposita sezione!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

JMK

Re: Ciao!

Messaggio da JMK » gio apr 04, 2019 6:13 am

Benvenuta!!!
Questo è il posto giusto... 8-)

Rispondi