Chiarimenti dieta

Rispondi
Cucciolastronza77

Chiarimenti dieta

Messaggio da Cucciolastronza77 » mar mag 28, 2019 1:03 pm

Ciao sono Manuela, ho bisogno di un consiglio. Sto utilizzando l’allenamento “fisico perfetto donna 1” da due mesi , premetto che ho 42 anni sono alta 168 cm con un peso iniziale di 56 kg, inizialmente ho notato subito un aumento di tono generale (ho sempre praticato sport acquatici ma mai pesi) con una perdita di peso di 3 kg. Ovviamente ho migliorato l’alimentazione portandomi a circa 1800 cal (prima ne mangiavo forse 1200 o anche meno) , stamattina mi peso e sono tornata a 56 kg pur non avendo modificato le circonferenze che sono sempre uguali. La mia domanda è questa: devo continuare a mantenere le stesse calorie o posso scendere leggermente visto che nello stesso tempo vorrei asciugarmi un po’? Grazie

Luca Ruggiero

Re: Chiarimenti dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 28, 2019 1:04 pm

Ciao Manuela, e benvenuta, visto che questo è il tuo primo messaggio.

Da quanto tempo stai facendo quanto hai descritto?

Cucciolastronza77

Messaggio da Cucciolastronza77 » mar mag 28, 2019 1:09 pm

Ciao Ruggero grazie a te!
Due mesi circa

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 28, 2019 1:13 pm

Preferisco "Luca" a "Ruggiero" :)

Secondo me devi dare un po' di tempo al tempo, non avere fretta di abbassare il livello calorico. Se ti stai allenando, specialmente se eri ferma da un po', è probabile che stai iniziando a mettere su un po' di massa magra a discapito di quella grassa.

Anche se lo specchio ti dice che non è cambiato nulla, ti invito a tenere presente che certi processi sono sfuggevoli alla vista dell'occhio nel brevissimo periodo. E due mesi, fidati, sono "brevissimo periodo".

Approfitta ancora di giugno per mantenere l'alimentazione che stai seguendo, allenati dando l'anima e poi, a luglio, se lo la prova-specchio ancora non ti convince, abbassale un po'. Ma non esagerare, che dalle misure che hai indicato sembri già piuttosto in forma.

Cucciolastronza77

Messaggio da Cucciolastronza77 » mar mag 28, 2019 1:17 pm

Diciamo che fisicamente mi piaccio di più e i miglioramenti anche se minimi li noto già. La bilancia in se non mi preoccupa più di tanto infatti la cosa prima cosa che ho fatto è stata prendermi le misure. Come dici tu 2 mesi sono pochi è proprio per questo 3 kg in così poco tempo mi sono sembrati troppi anche se seguo l’allenamento di Umberto alla lettera! Sei stato gentilissimo e grazie ancora

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 28, 2019 1:20 pm

Troppi 3 kili in 2 mesi direi di no, anzi, specialmente quando parliamo degli "ultimi 3 kili", per intenderci. O giù di lì. Vai tranquilla per la strada che stai percorrendo.

Un saluto, alla prossima!

Cucciolastronza77

Messaggio da Cucciolastronza77 » mar mag 28, 2019 1:34 pm

Ok Luca grazie 😊

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar mag 28, 2019 6:03 pm

Ciao Manuela e benvenuta sul Forum...
Difficile darti un parere. Certo che se vuoi migliorare leggermente la composizione corporea nei giorni di OFF potresti ridurre leggermente le calorie e valuti come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Cucciolastronza77

Messaggio da Cucciolastronza77 » mar mag 28, 2019 7:48 pm

Ciao Umberto
Ammetto che ci avevo pensato anche io, in particol modo, avevo pensato di tenere leggermente più bassi i carbo,(se non ricordo male credo di aver letto questa cosa sul libro “Project invictus”) ma non avendo molta esperienza in materia non ne ero molto convinta. Proverò a fare così, tanto fretta non ne ho. Grazie dei consigli 🙂

Rispondi