Buon pomeriggio

Rispondi
Valeria*

Buon pomeriggio

Messaggio da Valeria* » dom set 01, 2019 1:27 pm

Buon pomeriggio, mi chiamo Valeria, sono una neofita, ho 53 anni, sono alta 1,70 e normopeso.

Ho acquistato giusto stamattina la guida di Umberto "Fisico Perfetto Donna Corpo Libero" perchè cercavo da tempo un metodo di allenamento serio, da svolgersi a casa ed essere "seguita" anche se non in modo diretto.

Ho problemi di rizoartrosi ad entrambi i pollici delle mani, questo problema crea limiti nello svolgimento di alcuni esercizi, in modo particolare mi rende impossibile eseguire quelli che richiedono l'appoggio a terra della mano completamente aperta e relativi carichi (es. push up, plank etc.).

Chiedevo a voi esperti se c'è la possibilità di sostituire quella tipologia di esercizi con altri.

Dico la verità, il mio sogno, quando avrò la possibilità di attrezzare casa, è di fare pesi 8-)

Grazie per l'attenzione.

Buona giornata

Umberto
Site Admin

Re: Buon pomeriggio

Messaggio da Umberto » dom set 01, 2019 6:44 pm

Ciao Valeria e benventuta...
Certo che puoi sostituirli. La cosa migliore per sostituire dei piegamenti sulle braccia è fare delle spinte magari con 2manubrietti. Il consiglio potrebbe essere proprio questo, altrimenti senza attrezzi è difficile sostituire un esercizio tipo questo.
Nel plank esegui la versione appoggiando il gomito così la mano non viene coinvolta.
Se hai domande crea la domanda nella sezione giusta, altrimenti rischi che passa inosservata.
Un saluto e grazie di aver scelto una mia guida.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Valeria*

Re: Buon pomeriggio

Messaggio da Valeria* » lun set 02, 2019 9:11 am

Ciao Umberto,

grazie mille ! fare pesi è la mia felicità :)

Buona giornata,

Rispondi