Buonasera a tutti,
mi chiamo Giovanni, ho 32 anni e sono di Foggia. Sono alto 1, 73 e peso 67 kg Mi sono sempre allenato in palestra. Circa 4 anni fa ho iniziato ad allenarmi a corpo libero di calisthenics, allenamento poi tralasciato per ritornare a quello in palestra con pesi e manubri. Da quest'anno ho intenzione di tornare ad allenarmi a corpo libero perchè mi stimola oltre a dare dei risultati grandiosi.
Un grande saluto a Umberto Miletto che, con i suoi video e la sua professionalità, mi ha aiutato a correggere tante cose.
Il mio obiettivo è quello di continuare a definire il mio fisico e a mettere sempre più forza. Spero che, anche con il vostro aiuto, riuscirò a raggiungerlo.
Ciao a tutti!!
Ciao a tutti
Re: Ciao a tutti
Benvenuto e complimenti per l'ottima scelta.
Penso che l'allenamento a corpo libero renda veramente più forti.
Segui il coach e non avrai problemi.
Buon allenamento
Max - La Spezia
Penso che l'allenamento a corpo libero renda veramente più forti.
Segui il coach e non avrai problemi.
Buon allenamento
Max - La Spezia
Ciao Giovanni e benvenuto sul Forum!
-
Se ti interessa anche la forza Io integrerei il calistenics coi pesi.
Non sei in un’isola deserta o in contesti di vita dove non hai accesso ad attrezzature.
In tale caso è giustificabile ed ammirevole arrangiarsi col proprio corpo, altrimenti a meno di non arrivare a un divorzio con la propria moglie che ti butta l’attrezzatura dalla finestra se ti alleni in casa io userei anche attrezzi in casa o in palestra.
Gli stessi atleti del calistenics hanno superato quel purismo ideologico di non usare attrezzi e sovente zavorrano anche loro.
È logico: perché complicarsi e adorare le complicazioni?
Non sei in un’isola deserta o in contesti di vita dove non hai accesso ad attrezzature.
In tale caso è giustificabile ed ammirevole arrangiarsi col proprio corpo, altrimenti a meno di non arrivare a un divorzio con la propria moglie che ti butta l’attrezzatura dalla finestra se ti alleni in casa io userei anche attrezzi in casa o in palestra.
Gli stessi atleti del calistenics hanno superato quel purismo ideologico di non usare attrezzi e sovente zavorrano anche loro.
È logico: perché complicarsi e adorare le complicazioni?