Salve a tutti.
Sono Gaetano, ho 22 anni e vi scrivo da Napoli.
Peso 62 kg e sono alto 1,63.
Frequento una palestra da circa 6 mesi, ma mi sono fermato 2 volte (1 per la pausa estiva e 1 per un dolore al polso che ancora mi accompagna un po'), ma non essendo seguito da un nutrizionista, "sono riuscito" ad arrivare al 7% di massa grassa e a perdere molta massa magra.
Da un mesetto sono seguito, ma essendo diabetico sono continuamente in paranoia per la glicemia, dato che non riesco a stabilizzarla.
A questo proposito, il nutrizionista mi ha consigliato diversi integratori da prendere 2 volte al giorno: Acido Alfa Lipoico, Picocromo e Omega 3. L'ALA mi ha aiutato un po' a ridurre i problemi al polso.
Ora veniamo al parere:
da un po' di tempo mi sono stancato della palestra, ed è da ancora più tempo che sono affascinato dal callisthenics.
Secondo voi, visti il dolorino al polso (presente solo un pochino nella deviazione ulnare) posso comunque iniziare un corso di callisthenics? Ci sono esercizi che migliorano la mobilità e rafforzano il polso?
PS: conoscere buone palestre o corsi di callisthenics a Napoli, preferibilmente raggiungibili con i mezzi?
Ciao a tutti, mi presento e vorrei un parere!
-
Re: Ciao a tutti, mi presento e vorrei un parere!
Ciao secondo me si...poi saranno i tecnici di calisthenics che valuteranno quali esercizi proporti e quali meno. In. diverse palestre a Napoli hanno introdotto il calisthenics...
Un ottimo coach a Napoli è Emanuele Limatola lo dovresti trovare facilmente cercandolo su google.
Un ottimo coach a Napoli è Emanuele Limatola lo dovresti trovare facilmente cercandolo su google.