SOSTITUTO DI MANUBRI?
-
SOSTITUTO DI MANUBRI?
Buonasera, premetto di non essere sicuro di aver messo l'argomento nella sezione più adeguata, fatta questa premessa il mio "problema" è che vorrei fare un po' di pesi alle braccia ma non ho i manubri o comunque quello che serve.
Vorrei chiedere se è possibile sostituire i pesi con qualcosa che abbia la stessa funzione, non so.. attrezzi fatti in casa o qualunque altra cosa si possa usare come pesi e magari se non chiedo troppo anche una scheda da seguire appositamente per i pesi. Grazie mille in anticipo e spero di non aver scritto troppo.
Buonaserata a tutti!!
Vorrei chiedere se è possibile sostituire i pesi con qualcosa che abbia la stessa funzione, non so.. attrezzi fatti in casa o qualunque altra cosa si possa usare come pesi e magari se non chiedo troppo anche una scheda da seguire appositamente per i pesi. Grazie mille in anticipo e spero di non aver scritto troppo.
Buonaserata a tutti!!
- Luca Ruggiero
Re: SOSTITUTO DI MANUBRI?
Ciao, ho spostato la discussione tanto per coerenza con l'argomento
Dunque... onestamente non saprei suggerirti con cosa allenare le braccia senza attrezzi, o volendo per sostituire manubri o bilanciere... mi verrebbe da dire una mazza di scopa infilandoci al centro uno zaino con delle bottiglie d'acqua all'interno.
Cose artigianali insomma, che ti consentano di lavorare in sicurezza e senza farti male, oltre che offrirti una certa coerenza col gesto che intendi eseguire.
Dunque... onestamente non saprei suggerirti con cosa allenare le braccia senza attrezzi, o volendo per sostituire manubri o bilanciere... mi verrebbe da dire una mazza di scopa infilandoci al centro uno zaino con delle bottiglie d'acqua all'interno.
Cose artigianali insomma, che ti consentano di lavorare in sicurezza e senza farti male, oltre che offrirti una certa coerenza col gesto che intendi eseguire.
-
Grazie mille, ho poca destrezza con questo sito. Comunque sia io intendevo più che bilanciere, manubri.
Le bottiglie di acqua o sabbia vanno bene?
Le bottiglie di acqua o sabbia vanno bene?
- Luca Ruggiero
Direi di si, qualsiasi cosa di sicuro e funzionale che ti consenta di zavorrare un movimento.
Certo che puoi sostituire...ma comunque dopo un po' le bottiglie possono diventare leggere, quindi nel lungo una coppia di manubri modulabili e un bilanciere sono tra gli attrezzi più funzionali ed economici per chi si allena.
Un sostituto, dal più economico al più dispendioso (comunque non più di 20€).kekko24_dong ha scritto: ↑mar apr 28, 2020 5:15 pmBuonasera, premetto di non essere sicuro di aver messo l'argomento nella sezione più adeguata, fatta questa premessa il mio "problema" è che vorrei fare un po' di pesi alle braccia ma non ho i manubri o comunque quello che serve.
Buonaserata a tutti!!
- Bottiglie di acqua
- bottiglie di sabbia
- bottiglie con polvere di ferro
- elastici
- trx
Ciao e buon allenamento.
Max - La Spezia
-
Grazie mille Max in questi giorni sto provando con le bottiglie di acqua.
Rispondendo invece a Umberto fino a quando col peso delle bottiglie (2 kg per uno) si sente lavorare resto con questo peso?
Rispondendo invece a Umberto fino a quando col peso delle bottiglie (2 kg per uno) si sente lavorare resto con questo peso?
- Luca Ruggiero
Dal momento che la soluzione è parecchio artigianale, a questo punto suggerirei di fare qualche altro set di bottiglie più pesanti.
-
In realtà devo dire dovrebbero andare bene, sento lavorare con questi pesi indicati sopra
- Luca Ruggiero