Fisico Perfetto Donna CORPO LIBERO

Rispondi
Caterinakatmancini

Fisico Perfetto Donna CORPO LIBERO

Messaggio da Caterinakatmancini » mar ott 15, 2019 2:42 pm

Ciao a tutti!
Sto lavorando con il programma di Umberto Miletto “Fisico perfetto donna corpo libero, 10 programmi d’allenamento”.
Volevo sapere se fosse utile anche per aumentare la massa muscolare, chiaramente con un introito calorico consistente, non in dieta ipocalorica.
Grazie :D

Luca Ruggiero

Re: Fisico Perfetto Donna CORPO LIBERO

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 2:56 pm

Ciao Caterina, benvenuta!

Si, col corpo libero si può anche aumentare la massa muscolare, principalmente del tronco superiore.

Caterinakatmancini

Messaggio da Caterinakatmancini » mar ott 15, 2019 3:32 pm

Ottimo! Grazie mille!
Quindi se anche non è espressamente specificato nei mesocicli uno specifico per l’aumento di massa, tale obiettivo può essere ricompreso in quelli di “forza” o “definizione” o altri che siano giusto?
Perchè tecnicamente non è ricompreso tra le funzioni descritte per questa scheda, credo

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 3:46 pm

Guarda, l'allenamento serve a migliorare delle abilità e, generalmente, si intende la forza che poi, per conseguenza, si tramuta in ipertrofia. Quindi, qualsiasi allenamento che a suo modo non mira a questo, non è definibile "allenamento".

Ciò detto, non conoscendo il programma in questione, non so dirti se, nel suo specifico, mira a tutto quanto c'è da mirare: forza, resistenza, definizione... ti direi una sciocchezza.

Caterinakatmancini

Messaggio da Caterinakatmancini » mar ott 15, 2019 4:42 pm

Bhe confermi la mia teoria allora, grazie mille sono sollevata 😅
L’allenamento è proprio di Miletto, quindi non ho dubbi sulla sua validità, era più una curiosità legata agli obiettivi raggiungibili, e sono convinta sia perfetto per i miei a questo punto 👌🏼🔝

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 15, 2019 5:06 pm

Si avevo capito che un allenamento di Umberto, solo che non lo conosco, tutto qui, ma che sia valido non ci piove :)

Rispondi