Mesociclo forza
Mesociclo forza
Ciao a tutti, ho iniziato il mesociclo forza per i dorsali usando una zavorra da 7kg lavorando 20 minuti con due trazioni e 30" di recupero tra una serie e l'altra. Essendo abbastanza dispendioso per me, secondo voi posso lavorare con la zavorra anche altri gruppi muscolari come pettorali e tricipidi o per questo mese meglio concentrarmi solo sulle trazioni zavorrate e il resto lavorare senza carico per non stressare troppo il corpo e rischiare di lavorare male su tutto? In genere mi alleno tutti i giorni un ora tranne giovedì e domenica...grazie
- Luca Ruggiero
Re: Mesociclo forza
Ciao Ale, in teoria il problema non si dovrebbe porre.
Sinceramente (a titolo di esempio) non mi è mai capitato qualcuno che per dedicarsi allo squat, trascuri la panca e lo stacco.
Prova a zavorrare / a lavorare in modo intenso tutti i gesti che ti interessano... fai sempre a tempo a tornare indietro.
Ovviamente, occhio alla frequenza ed all'alternanza degli stimoli, non rendendo TUTTE le sedute settimanali ai limiti del possibile, altrimenti ti sovralleni pure senza zavorra.
Sinceramente (a titolo di esempio) non mi è mai capitato qualcuno che per dedicarsi allo squat, trascuri la panca e lo stacco.
Prova a zavorrare / a lavorare in modo intenso tutti i gesti che ti interessano... fai sempre a tempo a tornare indietro.
Ovviamente, occhio alla frequenza ed all'alternanza degli stimoli, non rendendo TUTTE le sedute settimanali ai limiti del possibile, altrimenti ti sovralleni pure senza zavorra.
Ti ringrazio proverò
- Luca Ruggiero
Di nulla, facci sapere!