ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

ILARIA

Re: ALLARME POSIZIONE SCHIENA PIEGAMENTI BRACCIA

Messaggio da ILARIA » ven nov 01, 2019 4:54 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven nov 01, 2019 2:26 pm
Sicuramente! A fare e rifare la stessa cosa, prima o poi si impara!

Cerca ovviamente di correggere i difetti, perchè poi è difficile portarli via.

Una nota sui pettorali alti: più che cambiare angolazione di spinta, sono dell'idea che lavorino meglio a passo stretto, meglio se in presa sagittale, ad esempio su maniglie.
Ecco sul pettorale alto mi tradurresti quanto detto in altri termini? E se puoi istradarmi su esercizi di isolamento per questa parte? Vorrei incrementare trapezio e pettorale alto. Cioè, la zona appena sotto il collo, di mezzo tra il collo e il petto come si chiama? 😁
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

https://www.facebook.com/ilaria.pettinelli.3

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 01, 2019 9:59 pm

Ciao Ilaria, intendevo questo:

Immagine

Quindi passo sagittale, come se fosse una "presa neutra", passo leggermente più stretto della stance che usi tradizionalmente, piedi a terra e non (necessariamente) su un rialzo (o su un rialzo di una quindicina di centimetri, tanto per... ma non è necessario).

Prova e dimmi se non senti il petto alto lavorare molto di più che su una panca inclinata.

Per la zona "sotto al collo" non sono certo di aver capito cosa intendi :)

ILARIA

Messaggio da ILARIA » sab nov 02, 2019 8:24 am

Perfetto, capito! Provo subito, grazie mille!
Dicevo che vorrei fare qualche esercizio di isolamento integrativo sulla base del collo credo sia, ovvero la porzione che si estende orizzontalmente dalle spalle mi sa che ci sono le clavicole e l'inizio subito dopo del pettorale alto, da includere anch'esso! Questo perché quello che vedo facilmente forgiato ad occhio nudo un po' è il deltoide quando alzo le braccia, per lo più si nota comunque un po', quello.
Seguitemi sul mio profilo facebook dedicato allo sport e alla sala pesi per un'interazione anche attraverso i miei sondaggi! Inoltre lista delle sostanze proibite tradotta in italiano!

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 02, 2019 8:48 am

Ok, capito. Si è la zona clavicolare. Dando enfasi al petto alto ed al deltoide anteriore dovrebbe lavorare quel che ti interessa.

ILARIA

Messaggio da ILARIA » sab nov 02, 2019 10:18 am

Ok, eseguirò enfasi del caso allora! Grazie mille!

Rispondi