Allenamento personalizzato
-
Allenamento personalizzato
Ciao. Ormai è appurato che il miglior allenamento è quello personalizzato. Però devo dire che per chi si allena a casa e per esempio non è avezzo per conformità fisica o preferenza a fare squat, trovare una valida alternativa per le gambe apparte affondi in tutte le salse è ardua non avendo dei macchinari. Cosa ne pensate?
- Luca Ruggiero
Re: Allenamento personalizzato
Ne penso che la tua analisi è corretta, ma sono dell'idea che pochi ma buoni affondi siano sufficienti a fare un lavoro completo a livello muscolare. A livello neurale non tanto, visto che non consentono di toccare carichi molto stimolanti. Ma... soluzioni non ce ne sono, se non si può fare squat o stacco. E la pressa, argomento dell'altro tuo post di questa mattina, non è una soluzione, perchè se è vero che puoi caricare di più... lo fai "seduto in poltrona".
-
Speriamo umbe risponda.
- Luca Ruggiero
Certo che risponderà, ma intanto hai anche delle riflessioni che possano aprire un dibattito costruttivo?
Chi si allena casa può spaziare su lavori a corpo libero, vedi il video sotto...esercizi che puoi zavorrare facilmente con manubri. Oppure introdurre lo stacco da terra (non ti serve il poggia bilanciere) e stacchi rumeni. E inserire se sei forte versioni più avanzate di Pistols. Se ti vuoi allenare di esercizi ne puoi fare parecchi. Se hai un appiglio anche il natural leg curl è ottimo.
Mi piace e sento molto anche la Leg extension a corpo libero
Mi piace e sento molto anche la Leg extension a corpo libero
-
Rimango sempre del team pesi. Corpo libero arriva fino anun certo punto.
-
A me questi esercizi a corpo libero poco servono. Sono 7 anni che mi alleno. Solo d affondi sono a 50 per parte.
- Luca Ruggiero
Ammesso e non concesso, i movimenti per stimolare le gambe quelli sono.
Se per una serie di validi motivi non hai modo di fare altro, ed il corpo libero non ti piace per altri motivi presumibilmente validi, non vedo soluzioni.
Se per una serie di validi motivi non hai modo di fare altro, ed il corpo libero non ti piace per altri motivi presumibilmente validi, non vedo soluzioni.