GOMITI FRONT LEVER
-
GOMITI FRONT LEVER
Ciao a tutti, vi espongo un dubbio che mi assilla.
Durante il front lever come vanno tenuti i gomiti?
Mi spiego meglio:
Durante le tenute isometriche, soprattutto la one leg, la posizione dei gomiti che mi permette di aumentare la tenuta ed esprimere più forza è con l'intrarotazione dei gomiti (intendo che i gomiti, a braccia tese, vengono ruotati verso l'alto). Questa forma, è corretta? Può portare a problemi tenerli in questa posizione?
Durante il front lever come vanno tenuti i gomiti?
Mi spiego meglio:
Durante le tenute isometriche, soprattutto la one leg, la posizione dei gomiti che mi permette di aumentare la tenuta ed esprimere più forza è con l'intrarotazione dei gomiti (intendo che i gomiti, a braccia tese, vengono ruotati verso l'alto). Questa forma, è corretta? Può portare a problemi tenerli in questa posizione?
- Luca Ruggiero
Re: GOMITI FRONT LEVER
Ciao Davide, non sono esperto del movimento, ma credo che quella che descrivi sia la posizione più naturale.
Vediamo cosa dice Umberto.
Vediamo cosa dice Umberto.
-
Per essere più chiaro, il gomito guarda il soffitto e la parte opposta a terra
- Luca Ruggiero
Oddio, chiedo scusa, avevo capito il contrario! No allora, sempre dal punto di vista immaginifico, direi che non è molto naturale, ma visto che non sono esperto del movimento, passo e chiudo e ti lascio definitivamente al parere di Umberto per questo argomento 

Se usi una presa prona il gomito guarda verso fuori...giustissimo. Tende a seguire la posizione naturale per questa atteggiamento. Basta che prendi una bacchetta (tipo con la presa del front lever) e quella è la posizione da tenere.
-
I miei gomiti non guardano solo fuori ma verso l'alto quasi. Quindi li ho leggermente ruotati oltre il limite!Se usi una presa prona il gomito guarda verso fuori...giustissimo
Grazie!