Consigli hollow position schiena inarcata
Consigli hollow position schiena inarcata
Ciao,
Avrei bisogno di un tuo consiglio.
Facendo la hollow position continuo ad inarcare la schiena nonostante tutti i miei sforzi per evitarlo.
La schiena non è molto curva tanto da notarsi a occhio nudo eppure se metto la mano sotto sento il distacco dal pavimento e percepisco la curvatura.
Come posso fare per tener la schiena appoggiata?
Ci sono degli esercizi che possono aiutarmi a tenerla salda al terreno?
Avrei bisogno di un tuo consiglio.
Facendo la hollow position continuo ad inarcare la schiena nonostante tutti i miei sforzi per evitarlo.
La schiena non è molto curva tanto da notarsi a occhio nudo eppure se metto la mano sotto sento il distacco dal pavimento e percepisco la curvatura.
Come posso fare per tener la schiena appoggiata?
Ultima modifica di dwhitz il mar mar 17, 2020 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Re: Consigli hollow position schiena inarcata
Ciao,Come posso fare per tener la schiena appoggiata?
Suppongo tu abbia una buona forza per eseguire questo esercizio. Dalla foto noto che hai i lombari staccati da terra (c'è un piccolo spazio in cui vedo il battiscopa dietro). Quindi ti consiglio di provare così:
1- Ti posizioni a terra.
2- (il segreto) spingi A TERRA i lombari e contrai l'addome. A questo punto ti verrà naturale il punto successivo:
3- Scapole protratte e depresse e glutei contratti.
Prova così. Se non va:
Segui la progressione:
1. Barchetta a gambe raccolte e poi, sempre concentrandoti su non perdere i lombari e le scapole, ti apri piano piano e ritorni raccolto.
Fammi sapere
-
..aggiungo. Dalla foto sembra che spingi verso l'alto con le braccia come se volessi alzarti. Attento all'attivazione scapolare proprio per evitare questo problema. Cerca la massima apertura tenendo a mente i punti 1 e 2
Dalla foto non si direbbe...forse è proprio poco l'inarcamento nella zona lombare.
Cerca di retrovertere e contrarre forte i glutei.
Cerca di retrovertere e contrarre forte i glutei.
Grazie a entrambi per gli ottimi consigli!
Proverò a metterli in pratica nella prossima sessione e vi aggiornerò
Proverò a metterli in pratica nella prossima sessione e vi aggiornerò

- Luca Ruggiero
Io ho qualche dubbio che sia la inarcata la schiena, mi sembra troppo piccolo quel pezzo di non so cosa che si vede. In prospettiva non mi penso possa essere il battiscopa né il pavimento, perché quel pezzo sarebbe coperto dal tappetino... penso possa essere un decoro della maglietta.
Comunque vale il concetto "lombari incollati a terra" e tutto quant'altro di hanno detto Davide ed Umberto
Comunque vale il concetto "lombari incollati a terra" e tutto quant'altro di hanno detto Davide ed Umberto