Il mio obbiettivo,prima di entrare in quarantena,era quello di ricomposizione corporea.Sono molto magra sopra in realtà,ma ahimè sotto ho le cosce e gambe più tonde.
Frequentavo la palestra 5/6 volte alla settimana,alternando scheda x tonificazione muscolare a lezioni hiit (vado alla Virgin è da noi viene chiamato Grid).
Ora in casa,non voglio arrendermi o cedere alla pigrizia vanificando gli sforzi di questi mesi,pertanto cerco di allenarmi tutti i giorni con sedute di hiit che trovo qua e là su YouTube ed un po’ di tonificazione.Quest ultima mi riesce molto difficile perché ho giusto solo due manubri da 1,5 kg e non faccio molto,uso anche una cassa di acqua in base agli esercizi.Avrei trovato una sorta di allenamento che mi piace abbastanza:
100 burpees
100 mountain climber
50 push up
50 crunch
100 affondi x gamba
100 squat jump
Il tutto da fare proprio in sequenza come lo leggi.Ovviamente io li faccio a serie da 20/30 ripetizioni con recupero perché 100 ripetizioni consecutive non riesco a tenerle.Secondo te,può andare bene per il mio obbiettivo se adottassi questo allenamento tutto i giorni o quasi?magari potrei alternare qualche volta con circuiti hiit.Grazie mille!