Consigli trazioni

Rispondi
savianoilario

Consigli trazioni

Messaggio da savianoilario » ven mar 27, 2020 3:16 pm

Buongiorno a tutti. Ho un problema con le trazioni, mi spiego nn riesco a toccare la sbarra con il petto. Arrivo ad un certo punto e sembra che il bicipite nn mi permetti di salire più grandi spessore tipo. E nn ho bicipite da 60cm... Un amico dice è per conformazione fisica che nn ci arrivo. Voi avete difficoltà? Salire sopra la sbarra a livello collo basso ma a toccare la sbarra con il petto no. Con la sbarra bassa: bastone fra due sedie isometria del core, e trazione riesco seppur con qualche difficoltà a toccare. Nn capisco se è solo un problema di allenamento o realmente di conformazione. Tutorial ne ho visti ma sembra un problema solo mio. Grazie

Davide Monachino

Re: Consigli trazioni

Messaggio da Davide Monachino » ven mar 27, 2020 3:26 pm

Nn capisco se è solo un problema di allenamento o realmente di conformazione. Tutorial ne ho visti ma sembra un problema solo mio. Grazie
Ciao,
Ci possono essere varie cause:
1. Presa troppo stretta;
2. Presa troppo larga;
3. Esegui le trazioni alla bodybuilder (cioè spanciando, spostando la parte superiore del corpo all'indietro);
4. Problema di mobilità.

Poi, alcune domande per aiutarci:
1. Quante trazioni riesci a fare con Rom completo?
2. Questo ti succede in pronazione e/o supinazione?

savianoilario

Messaggio da savianoilario » ven mar 27, 2020 3:30 pm

Trazione supina, con un massimale di 8 9trazioni. Nemmeno nella prima riesco a toccare la sbarra con il petto. Spanciando arrivo forse nella pime trazioni. Ma cmq con movimenti nn proprio corretti

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » ven mar 27, 2020 3:57 pm

Trazione supina, con un massimale di 8 9trazioni. Nemmeno nella prima riesco a toccare la sbarra con il petto. Spanciando arrivo forse nella pime trazioni. Ma cmq con movimenti nn proprio corretti
Scartando il fattore forza, non ci resta che controllare l'esecuzione e un eventuale problema di mobilità.
Serve un video di almeno 5 ripetizioni, per capire un attimo la dinamica di questa cosa.
Posta un video su YouTube e ci passi il link

Rispondi