Metodica RROM
Metodica RROM
Salve ho un dubbio, nel prossimo programma di Miletto ho la metodica RROM quindi ho 10 rip a rom completo poi devo variare la tecnica (senza pause) macinando tutte le rip che riesco a 1/2 rom e ad esaurimento tutte quelle che riesco con 1/4 di rom. Facendo lo squat il 1/2 rom sarebbe facendolo diciamo da mezzo movimento in giù quindi in accosciata sotto il parallelo giusto? Ho questo dubbio 

Re: Metodica RROM
Ciao,Alegava77 ha scritto: ↑lun mar 30, 2020 2:48 pmSalve ho un dubbio, nel prossimo programma di Miletto ho la metodica RROM quindi ho 10 rip a rom completo poi devo variare la tecnica (senza pause) macinando tutte le rip che riesco a 1/2 rom e ad esaurimento tutte quelle che riesco con 1/4 di rom. Facendo lo squat il 1/2 rom sarebbe facendolo diciamo da mezzo movimento in giù quindi in accosciata sotto il parallelo giusto? Ho questo dubbio![]()
che io sappia il mezzo squat è partendo da posizione eretta, scendendo e facendo l'accosciata sino al parallelo o poco più su.
Ma non sono pratico, solo teorico...

Ciao.
Max
Re: Metodica RROM
Ciao!
Esegui la parte finale del movimento. Nel mezzo squat da angolo 90° verso l'alto...se lavori nella parte bassa quando arrivi a cedimento non riusciresti più uscire dalla posizione. Lavora sempre in sicurezza. E 1/4 di movimento l'ultimo pezzo del movimento (sempre nella parte alta del gesto)
Esegui la parte finale del movimento. Nel mezzo squat da angolo 90° verso l'alto...se lavori nella parte bassa quando arrivi a cedimento non riusciresti più uscire dalla posizione. Lavora sempre in sicurezza. E 1/4 di movimento l'ultimo pezzo del movimento (sempre nella parte alta del gesto)