INFO ALLENAMENTO TABATA
-
INFO ALLENAMENTO TABATA
Buonasera, volevo chiarimenti su alcuni miei dubbi, io mi alleno all incirca un ora abbondante al giorno, a la prima mezz ora per addominali e pettorali uso il tabata, così facendo aumento il volume di pettorali e addominali? Ho questo dubbio perché ho sentito che il tabata aumenta la definizione ma non aumenta l ipertrofia, scusate l ignoranza, grazie
- Luca Ruggiero
Re: INFO ALLENAMENTO TABATA
Ciao, l'allenamento aumenta il volume muscolare. Il Tabata è modo di allenarsi col quale, se ti trovi bene, puoi continuare.
-
Okay grazie mille della risposta, per cui se arrivi a cedimento, ad esempio di flessioni, con il tabata aumento comunque la massa muscolare?
- Luca Ruggiero
No, il cedimento è un concetto che aborro. Lavorando a tempo e non a ripetizioni, lo scopo fare il maggior numero di ripetizioni POSSIBILI nel tempo in questione.
Si può arrivare all'orlo del cedimento senza ripetizioni di margine (o di "buffer", come anche si dice) e può andar bene, ma arrivare a cedimento, per me, no. Non come regola, insomma.
Una preghiera: hai aperto due volte la stessa discussione, evita da ora in poi per cortesia.
Si può arrivare all'orlo del cedimento senza ripetizioni di margine (o di "buffer", come anche si dice) e può andar bene, ma arrivare a cedimento, per me, no. Non come regola, insomma.
Una preghiera: hai aperto due volte la stessa discussione, evita da ora in poi per cortesia.
-
Okay grazie, si è vero scusatemi