PLANK SCORRETTO?

Rispondi
kekko24_dong

PLANK SCORRETTO?

Messaggio da kekko24_dong » mer apr 15, 2020 11:34 pm

(Prima di tutto premetto che è la prima volta che uso questo forum, quindi se sbaglio qualche cosa o formalità, siate comprensivi ahah)
Buonasera a tutti voi e a Umberto, scusa l'orario ma ho finito di fare ora alcune delle tue schede che uso da 3 settimane circa.
Praticamente io sto facendo le 2 schede da 2 workout di "addominali invincibili" dove è incluso il plank ed è quello che mi rimane più incerto nel suo svolgimento, eppure sono sicuro di fare tutto in regola, ora ti spiego meglio.
Quando lo vado a svolgere per quei 20 secondi non sento bruciare le parti interessate e per di più i miei avambracci tremano molto come se fossero troppo sottosforzo e quindi credo che qualcosa non va, perfavore indicami tu come posso fare, grazie in anticipo e buonaserata🙏🏼

Umberto
Site Admin

Re: PLANK SCORRETTO?

Messaggio da Umberto » gio apr 16, 2020 4:39 am

Benvenuto sul Forum...

Per le domande cerca sempre di metterle nella sezione corretta.
Senza vedere come lo esegui difficile dire come lo fai. Magari metti una foto di come lo esegui. Ma se lo fai bene devi sentire un gran lavoro sull'addome e su quasi tutto il corpo.

Qua come va fatto:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

kekko24_dong

Messaggio da kekko24_dong » dom apr 19, 2020 12:48 am

Buonasera Umberto, grazie mille per il video però questo video l'ho già visto molte volte però nonostante questo il risultato è sempre quello, e come già ho detto non sento l'addome lavorare, tutto quello che ricevo è forte tremolio agli avambracci🙁 p.s. non so come allegare la foto, mi dice che è un file troppo grande

mtesconi

Messaggio da mtesconi » dom apr 19, 2020 6:13 am

kekko24_dong ha scritto:
dom apr 19, 2020 12:48 am
Buonasera Umberto, grazie mille per il video però questo video l'ho già visto molte volte però nonostante questo il risultato è sempre quello, e come già ho detto non sento l'addome lavorare, tutto quello che ricevo è forte tremolio agli avambracci🙁 p.s. non so come allegare la foto, mi dice che è un file troppo grande
Mi permetto di intervenire, dando un parere su esperienza personale.
Se esegui il plank in modo statico, non sentirai mai lavorare l'addome.
Mi spiego : se ti metti in posizione di plank e resti dritto senza attivare l'addome è una posizione statica che altro non fa che stancarti le braccia.
Una volta che assumi la posizione, devi stringere i glutei e mandare in retroversione il bacino e cioè spingere con il pube in avanti .
Allora si che sentirai lavorare l'addome e ti assicuro che anche i 20" saranno duri.
Per il forte tremolio alle braccia cerca di tenere una posizione in cui stai bene, con le braccia tese posso capirlo, ma a braccia piegate è quasi impossibile tremare.

Dai, provaci per bene.
Ciao.
Max

#iorestoacasa

kekko24_dong

Messaggio da kekko24_dong » lun apr 20, 2020 9:28 pm

Ciao Max, grazie dell'aiuto, ci ho riprovato poco fa ma il risultato è lo stesso (anche provando a tenere in vari gradi di piegamento delle braccia) se non leggermente migliore.
Non me ne faccio una ragione:
1 perché è un esercizio molto utile
2 perché due o tre anni fa circa ricordo che mi riusciva abbastanza bene e non ero nemmeno a conoscenza di queste regole... ultimamente quella parte della scheda la sto saltando perché vedo che è uno sforzo inutile provare a farla...
Buonaserata Max!

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar apr 21, 2020 5:15 am

Non saprei cosa fare in questo...il lavoro sull'addome è pazzesco soprattutto se fatto con la massima contrazione addominale.
Senza vederti impossibile darti ulteriori consigli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mar apr 21, 2020 7:46 am

kekko24_dong ha scritto:
lun apr 20, 2020 9:28 pm
Ciao Max, grazie dell'aiuto, ci ho riprovato poco fa ma il risultato è lo stesso (anche provando a tenere in vari gradi di piegamento delle braccia) se non leggermente migliore.
Non me ne faccio una ragione:
1 perché è un esercizio molto utile
2 perché due o tre anni fa circa ricordo che mi riusciva abbastanza bene e non ero nemmeno a conoscenza di queste regole... ultimamente quella parte della scheda la sto saltando perché vedo che è uno sforzo inutile provare a farla...
Buonaserata Max!
Ciao Kekko,
come dice Umberto, senza vederti è quasi impossibile aiutarti.
Posta un video su youtube e vedrai che Umberto ti darà le dritte giuste.
Ciao.
Max

#iorestoacasa

kekko24_dong

Messaggio da kekko24_dong » gio apr 23, 2020 1:28 am

Buonasera, innanzitutto grazie per tutta la pazienza che avete!! Riguardo al video grazie dell'idea Max, l'ho caricato ora (link qua in basso)
Vediamo se Umberto può fare qualcosa😁
Se qualche cosa non vi risulta facile da vedere sono disponibile per altri video.
https://youtu.be/en7m0Q2vhNA

Rispondi