Programma metodo calistenich

Rispondi
AndryMs

Programma metodo calistenich

Messaggio da AndryMs » lun apr 20, 2020 1:51 pm

Salve a tutti sono nuovo e non sono molto pratico nei forum mi scuso se questa domanda sia già stata fatta...io ho acquistato massa a corpo libero pensando che fosse per principianti invece mi sono reso conto che mi trovo male con molti esercizi non essendo molto pratico nel corpo libero..quindi ho pensato di fare prima i 3 mesocicli del programma gratuito..quello che volevo chiedere cosa è meglio se la modalità Calisthenics Interval Training o la modalità Calisthenics Repetitions....o meglio alternare una settimana a tempo e una a ripetizioni? Grazie

Luca Ruggiero

Re: Programma metodo calistenich

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 20, 2020 2:10 pm

Ciao, benvenuto. Secondo me tutto sommato le due modalità si equivalgono, non vedo grosse differenze.

A sensazione, io sceglierei quella a tempo.

AndryMs

Messaggio da AndryMs » lun apr 20, 2020 2:30 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun apr 20, 2020 2:10 pm
Ciao, benvenuto. Secondo me tutto sommato le due modalità si equivalgono, non vedo grosse differenze.

A sensazione, io sceglierei quella a tempo.
Io oggi ho iniziato con quello a tempo ..quindi dici di continuare con quella modalità? O alternare e la prossima settimana faccio con quello a ripetizioni?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 20, 2020 2:41 pm

No direi di continuare a tempo, così segni le migliorie strada facendo. Buon lavoro ;)

AndryMs

Messaggio da AndryMs » lun apr 20, 2020 3:19 pm

Ok perfetto grazie mille gentilissimo 💪

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 20, 2020 3:32 pm

Di nulla, facci sapere come procede ;)

AndryMs

Messaggio da AndryMs » mar apr 21, 2020 8:18 am

Scusa se continuo la discussione ma ieri mi sono scordato di fare una domanda. Io ho una sbarra power tower per trazioni dip e piegamenti appoggiata a terra ..e nel programma ci sono trazioni orizzontali sia in piedi sia con rialzo...siccome ho una piccola base di trazioni in verticale quindi a fare le trazioni orizzontali con rialzo non ho problemi posso farle direttamente tutte con il rialzo? Perche quelle da in piedi avendo la sbarra appoggiata a terra non regge il mio peso e mi viene addosso..grazie e scusa ancora

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 10:00 am

Mica devi scusarti se fai delle domande :)

Se la sbarra che hai a disposizione è pericolosa se usata in modo X e sicura se usata in modo Y, usala in modo Y, senza dubbio.

Rispondi