Fisico al top
Fisico al top
Buongiorno innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che mi stai dando tramite questo forum sono davvero utilissimi...poi vorrei chiederti un altra cosa, nella guida fisico al top ogni mesociclo c'è l'ultima settimana di scarico, io sono al primo mesociclo e dici di dimezzare le serie che erano 6 e diventano 3 , ma posso aumentare le ripetizioni? Ti domando perché Non mi rendo conto quanta fatica dovrei durare nella settimana di scarico ma mi sembrano proprio poche....poi avrei un altra domanda io è poco che mi alleno, ma come fa uno a rendersi conto quando può aumentare gli allenamenti settimanali?
-
Re: Fisico al top
Ciao,Buongiorno innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che mi stai dando tramite questo forum sono davvero utilissimi...poi vorrei chiederti un altra cosa, nella guida fisico al top ogni mesociclo c'è l'ultima settimana di scarico, io sono al primo mesociclo e dici di dimezzare le serie che erano 6 e diventano 3 , ma posso aumentare le ripetizioni? Ti domando perché Non mi rendo conto quanta fatica dovrei durare nella settimana di scarico ma mi sembrano proprio poche...
Dimezza soltanto le serie, come riportato nella guida, perché deve essere appunto una settimana di scarico dove ti riposi per un test o per iniziare un nuovo percorso.
Questo dipende da tanti fattori. L'importante è capire il motivo per cui vorresti aumentare le giornate d'allenamento e stilare un programma seguendo precisi criteri.poi avrei un altra domanda io è poco che mi alleno, ma come fa uno a rendersi conto quando può aumentare gli allenamenti settimanali?
Potrei aumentare le giornate, perché:
-Ho poco tempo e quindi devo spalmare durante la settimana;
-3 (esempio) giorni d'allenamento non sono abbastanza rispetto al mio livello atletico (cioè sei diventato più forte da gestire più allenamenti);
-I miei obiettivi (esempio Skills) mi costringono a dividere il lavoro in più giorni, altrimenti sarebbe difficile allenarmi al 100%; etc..

Per qualunque domanda, chiedi!
Re: Fisico al top
Ok grazie mille della risposta