Programma allenamento metodo coniugato
Programma allenamento metodo coniugato
Salve ho comprato da poco il programma allenamento metodo coniugato di 10 programmi e vorrei iniziarlo e avevo qualche dubbio perché visto che è estate ormai ed ad agosto di solito stacco con gli allenamenti, lo inizio dal primo programma di allenamento e poi arrivato al terzo più o meno smetto e lo riprendo da capo a settembre?
- Luca Ruggiero
Re: Programma allenamento metodo coniugato
Ciao, benvenuto. Intanto ti direi di iniziare senza pensarci troppo. Tecnicamente dovresti riprendere da capo se ti fermi per un mese intero, magari usando carichi un filo più alti di quelli con cui inizi adesso.
Ok e secondo te potrei già iniziare dal secondo programma della guida quello 5x5 e interval training "saltando" il primo visto che mi sono allenato fino ad adesso e non parto da zero. e in questi ultimi mesi non ho fatto molta forza anche se devo dire che non ho mai fatto circuiti di endurance ma le solite serie 4x10 4x6 ecc. e vistoLuca Ruggiero ha scritto: ↑gio mag 14, 2020 5:52 pmCiao, benvenuto. Intanto ti direi di iniziare senza pensarci troppo. Tecnicamente dovresti riprendere da capo se ti fermi per un mese intero, magari usando carichi un filo più alti di quelli con cui inizi adesso.
Che il secondo ha più intensità riguardo la forza parto da quello o mi consigli iniziare dal primo?
- Luca Ruggiero
Guarda, non conosco il programma, ma quando si inizia qualcosa di strutturato inizierei dall'inizio e non da un certo pezzo in poi, perché non è detto che quel che hai fatto prima sia propedeuticamente adatto ad un mezzo intermedio di quel che farai dopo.
Ok ma vorrei già iniziare a fare dei lavori piu incentrati sulla forza visto che l estate si sta avvicinando se puo rispondermi Umberto o qualcun altro che conosce il programma metodo coniugato...
- Luca Ruggiero
Ho idea che hai deciso e cerchi l'assenso 
Dai, vediamo se Umberto ho chi altri conosce il metodo ti da un parere più edotto del mio.

Dai, vediamo se Umberto ho chi altri conosce il metodo ti da un parere più edotto del mio.