Workout gambe
-
Workout gambe
Ciao a tutti, volevo sapere un parere a proposito di questa mi seduta di allenamento per le gambe, che terrei per 4 settimane:
Back squat 4×5 (all'85% del carico max)
Back squat 4 ×8
Gluteus ham raises 4×8
Superset con 4 × 10 squat jump con 15 kg +
10 leg curl
Calf raises singolo 3× 25
Back squat 4×5 (all'85% del carico max)
Back squat 4 ×8
Gluteus ham raises 4×8
Superset con 4 × 10 squat jump con 15 kg +
10 leg curl
Calf raises singolo 3× 25
- Luca Ruggiero
Re: Workout gambe
Ciao Mattia, non è campata in aria!
Solo vorrei capire:
1. come intendi gestire le progressioni di squat, perché presumo non vorrai tenere per tutto il ciclo quel volume a quella percentuale;
2. il backoff di squat dopo averlo fatto a carico alto, a che percentuale intendi gestirlo;
2. se andando avanti con le settimane i complementari hai ancora la forza di tenerli o meno.
Comunque tutto sommato come idea di base mi pare razionale, ripeto, non mi spiace affatto.
Solo vorrei capire:
1. come intendi gestire le progressioni di squat, perché presumo non vorrai tenere per tutto il ciclo quel volume a quella percentuale;
2. il backoff di squat dopo averlo fatto a carico alto, a che percentuale intendi gestirlo;
2. se andando avanti con le settimane i complementari hai ancora la forza di tenerli o meno.
Comunque tutto sommato come idea di base mi pare razionale, ripeto, non mi spiace affatto.
-
Grazie intanto per la risposta. Allora sono partito con un Back squat 3×5 con l'obiettivo di chiudere un 5x5 con 85% rmax, mentre nel 4×8 come carico uso il 70%. I restanti esercizi vengono tenuti invariati per tutto il mesociclo!
- Luca Ruggiero
Dai un occhio a questo articolo: il metodo è studiato ad hoc per fare l'esercizio di turno (caso specifico, squat) verso delle percentuali pesanti e poi dei lavori di backoff sullo stesso esercizio a delle percentuali più basse del carico.
Magari ti torna utile per evitare di fare delle progressioni che sulla carta ti sembrano buone, ma testandole poi ti rendi conto che devi aggiustare il tiro. Il tiro qui è già aggiustato, quindi ti troveresti a fare una cosa già testata e ad ottimizzare l'allenamento.
Magari ti torna utile per evitare di fare delle progressioni che sulla carta ti sembrano buone, ma testandole poi ti rendi conto che devi aggiustare il tiro. Il tiro qui è già aggiustato, quindi ti troveresti a fare una cosa già testata e ad ottimizzare l'allenamento.
-
Perfetto, ti ringrazio!
- Luca Ruggiero
Eventualmente fammi sapere, sono qui