ciao
Avevo già acquistato il libro allenamento con elastici e ora vorrei iniziare allenamento con kettlebell o trx.
Vorrei però un'informazione che durata ha, orientativamente, ciascuna seduta di allenamento?
Grazie
Ciao Giuseppe, la durata non te la saprei dire e manco penso sia stimabile, ma penso che TRX siamo intorno all'ora, poco meno forse; kettlebell ancora meno (un'ora di complex è da infarto).
Premesso che io non ho interesse sulle vendite: secondo me TRX e kettlebell sono due allenamenti che INSIEME ci stanno da Dio.
Ciao Luca,
Grazie per la risposta.
Pensi che possa combinarli alternando ad esempio i giorni:
1 settimana 2 volte trx 1volta kb
2 settimana 2 volte kb 1 volta trx?
Ciao Giuseppe, a memoria mi pare di ricordare che il programma TRX prevede 2 giornate e quello kettlebell 2, ma non vorrei dirti sciocchezze.
No, non alternerei, ma farei entrambe le cose così come sono, specialmente all'inizio in cui potresti fare:
1. trx + kettlebell
2. trx
3. trx + kettlebell
o cose del genere.
Man mano, andando avanti, sarai sempre più condizionato e potrai valutare di mantenere sempre tutte le sedute, ma aumentando la frequenza degli allenamenti.
Lascio l'ultima parola ad Umberto, ma secondo me ci può stare.
Sempre CHE IO SAPPIA, la guida TRX è a volume, mentre presumo che quella kettlebell sia con uno dei sistemi che hai citato almeno sui complex. Se poi ci sono periodi in cui gli esercizi sono condizionanti, quindi a se stanti, PRESUMO siano gestiti a volume.