forza o ipertrofia?

Rispondi
Gregorio
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 14, 2019 4:23 pm

forza o ipertrofia?

Messaggio da Gregorio » ven nov 06, 2020 6:42 pm

Ciao a tutti, vorrei chiederevi un parere.
Premetto che mi alleno a corpo libero e negli ultimi mesi mi ero avvicinato all' "endurance" per provare a bruciare qualche caloria in più.
Purtroppo ho notato che a fare tante ripetizioni e quindi aumentando anche la velocità di esecuzione riscontro problemi al tricipite sinsitro sia nelle trazioni che nelle dip (qui ho paura sia un problema di nervo) e quindi credo sia meglio provare a cambiare tipologia di allenamento.
Se invece faccio ripetizioni zavorrate o comunque controllate il fastidio è quasi inesistente (se non nella prima trazione zavorrata).
Vengo al dunque :D .
In ipocalorica mi consigliate di puntare su schede di forza o ipertrofia?
Grazie mille :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: forza o ipertrofia?

Messaggio da Luca Ruggiero » ven nov 06, 2020 6:55 pm

Ciao Gregorio, personalmente in ipocalorica sicuramente preferisco tenere lavori non troppo metabolici, per cui tra forza ed ipertrofia direi forza, con la precisazione che se non mangi, comunque forza più di tanto non la fai.

Parere personale. Ascolta anche altre campane.

Gregorio
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 14, 2019 4:23 pm

Re: forza o ipertrofia?

Messaggio da Gregorio » ven nov 06, 2020 8:23 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven nov 06, 2020 6:55 pm
Ciao Gregorio, personalmente in ipocalorica sicuramente preferisco tenere lavori non troppo metabolici, per cui tra forza ed ipertrofia direi forza, con la precisazione che se non mangi, comunque forza più di tanto non la fai.

Parere personale. Ascolta anche altre campane.
va bene, per ora grazie mille :)

Rispondi