Scheda personale LoopBand

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Max96
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Scheda personale LoopBand

Messaggio da Max96 » dom apr 18, 2021 9:37 pm

Ciao, prima della chiusura delle palestre stavo andando piuttosto bene in palestra, però mi sono dovuto arrangiare.
Avendo la casa piccina e non avendo neppure una stanza tutta mia, ma in condivisone con mia sorella( vivo con i miei) mi sono arrangiato con tre loopband rispettivamente da: 11kg,25kg,35kg

Ho cercato di replicare ciò che facevo in palestra sostituendo la chest-press con i pushUp a braccia larghe e la leg-press con gli squat

Scheda A:
Push-Up 40-30-30-30-30
Butterfly o pectoral machine LB 25Kg 25-20-15-12-12
Pull-over LB40kg 40-35-30-30-30

Alzate laterali da seduto a singolo braccio LB12kg
25-25-25-25-25

Dip con due sedie 30-30-30-30-30
FrenchPress LB 25kg 30-30-25-20

SitUp+Legraises x3
Mountainc climber 45sec


Scheda B:
Squat LB 35Kg 20-15-15-15
Affondi frontali 20x4
Leg curl LB35Kg 25-25-25-25
Polpacci in piedi LB35Kg 40x4

Trazioni verticali a terra con elastico LB35Kg 30x4
Rematore LB35Kg 15-15-13-12

Curl singolo braccio LB25kg 25x4

Stessa sequenza di addominali dell’altra scheda

Gli esercizi li eseguo a circuito facendo tutti gli esercizi di fila per poi prendermi 1minuto per recuperare e gli addominali li eseguo a fine WorkOut

Che pensate della scheda? Avete consigli? Consigli sia a livello di esercizi sia come strutturare l’allenamento

Grazie a tutti

omar
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Re: Scheda personale LoopBand

Messaggio da omar » ven apr 23, 2021 11:10 am

Per limitare i danni da chiusura di palestra, va bene tutto.\

buon allenamento.
Max96 ha scritto:
dom apr 18, 2021 9:37 pm
Ciao, prima della chiusura delle palestre stavo andando piuttosto bene in palestra, però mi sono dovuto arrangiare.
Avendo la casa piccina e non avendo neppure una stanza tutta mia, ma in condivisone con mia sorella( vivo con i miei) mi sono arrangiato con tre loopband rispettivamente da: 11kg,25kg,35kg

Ho cercato di replicare ciò che facevo in palestra sostituendo la chest-press con i pushUp a braccia larghe e la leg-press con gli squat

Scheda A:
Push-Up 40-30-30-30-30
Butterfly o pectoral machine LB 25Kg 25-20-15-12-12
Pull-over LB40kg 40-35-30-30-30

Alzate laterali da seduto a singolo braccio LB12kg
25-25-25-25-25

Dip con due sedie 30-30-30-30-30
FrenchPress LB 25kg 30-30-25-20

SitUp+Legraises x3
Mountainc climber 45sec


Scheda B:
Squat LB 35Kg 20-15-15-15
Affondi frontali 20x4
Leg curl LB35Kg 25-25-25-25
Polpacci in piedi LB35Kg 40x4

Trazioni verticali a terra con elastico LB35Kg 30x4
Rematore LB35Kg 15-15-13-12

Curl singolo braccio LB25kg 25x4

Stessa sequenza di addominali dell’altra scheda

Gli esercizi li eseguo a circuito facendo tutti gli esercizi di fila per poi prendermi 1minuto per recuperare e gli addominali li eseguo a fine WorkOut

Che pensate della scheda? Avete consigli? Consigli sia a livello di esercizi sia come strutturare l’allenamento

Grazie a tutti

Max96
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Re: Scheda personale LoopBand

Messaggio da Max96 » ven mag 07, 2021 8:38 am

dipende, non so risponderti.
Se lo facessi io, in due settimane sono completamente deallenato.
Le loop band in studio le uso solo per lavori di mobilità, qualche volta pliometrici o per scalare la difficoltà di alcuni esercizi a corpo libero.
omar ha scritto:
ven apr 23, 2021 11:10 am
Per limitare i danni da chiusura di palestra, va bene tutto.\

buon allenamento.
Max96 ha scritto:
dom apr 18, 2021 9:37 pm
Ciao, prima della chiusura delle palestre stavo andando piuttosto bene in palestra, però mi sono dovuto arrangiare.
Avendo la casa piccina e non avendo neppure una stanza tutta mia, ma in condivisone con mia sorella( vivo con i miei) mi sono arrangiato con tre loopband rispettivamente da: 11kg,25kg,35kg

Ho cercato di replicare ciò che facevo in palestra sostituendo la chest-press con i pushUp a braccia larghe e la leg-press con gli squat

Scheda A:
Push-Up 40-30-30-30-30
Butterfly o pectoral machine LB 25Kg 25-20-15-12-12
Pull-over LB40kg 40-35-30-30-30

Alzate laterali da seduto a singolo braccio LB12kg
25-25-25-25-25

Dip con due sedie 30-30-30-30-30
FrenchPress LB 25kg 30-30-25-20

SitUp+Legraises x3
Mountainc climber 45sec


Scheda B:
Squat LB 35Kg 20-15-15-15
Affondi frontali 20x4
Leg curl LB35Kg 25-25-25-25
Polpacci in piedi LB35Kg 40x4

Trazioni verticali a terra con elastico LB35Kg 30x4
Rematore LB35Kg 15-15-13-12

Curl singolo braccio LB25kg 25x4

Stessa sequenza di addominali dell’altra scheda

Gli esercizi li eseguo a circuito facendo tutti gli esercizi di fila per poi prendermi 1minuto per recuperare e gli addominali li eseguo a fine WorkOut

Che pensate della scheda? Avete consigli? Consigli sia a livello di esercizi sia come strutturare l’allenamento

Grazie a tutti
Grazie, ma volevo solo sapere se fosse un allenamento decente oppure se facesse schifo 😂

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