Equivalenza tra vari esercizi per l'addome

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mtesconi
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Equivalenza tra vari esercizi per l'addome

Messaggio da mtesconi » mer mag 04, 2022 5:08 pm

Buongiorno a tutto il forum,
a volte credo veramente che me le vado a cercare, domande e seghe mentali inutili...
Perchè allora non coinvolgere anche gli amici del forum....? :D
Potrebbe essere una domanda che si può estendere a tutti gli esercizi di qualsiasi distretto muscolare.
Vediamo se riesco a spiegarmi bene.
Vi sono esercizi più facili ed altri più difficili, vi sono esercizi più proficui ed altri di meno.
Chiedo :
se, putacaso, faccio 12 crunch, a quante ripetizioni potrebbero essere paragonate nei sit up, o nel AB roller, o nel leg raise.
Cioè come faccio a stabilire se, facendo 15 crunch, posso anche avventurarmi, magari, a fare 8 leg raise.

Domanda stupida, lo so, scusate, ma è un "pour parler"...

Grazie.
Max

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omar
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Re: Equivalenza tra vari esercizi per l'addome

Messaggio da omar » gio mag 05, 2022 9:08 am

Ciao Max, la domanda non è stupida ma non ha purtroppo risposta
Il crunch lavora prevalentemente io retto dell’addome, che è un flessore del rachide, mentre per fare un situp c’è prima una flessione del rachide poi dell’anca, quindi anche retto del femore, ileo psoas adduttori etc, mentre nell’ab roller, come per il plank lavorano molto più anche i muscoli profondi e quelli del tronco superiore
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Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
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