Buonasera Umberto, ti scrivo in quanto avrei una idea per i miei allenamenti, e vorrei un tuo parere.
Io ho sempre poco tempo per allenarmi, quindi mi sono fatto una scheda adatta alle mie esigenze e sempre per motivi di tempo ho scelto un giorno fra quelli in scheda in cui mi alleno in casa senza attrezzi per sviluppare il core.
Ho deciso di fare l arch body perché non ho bisogno di niente per farlo, e al fine di non distruggere l SNC (il cervello insomma) preferisco farlo a bassa intensità(senza pesi) e fare dei tempi abbastanza lunghi invece di tenere in mano una palla medica e tenerlo per poco.
Ecco secondo il mio ragionamento (ti invito a correggimi se sbaglio) così facendo dovrei comunque riuscire a potenziare core e catena cinetica posteriore senza strapazzare l' SNC. Secondo te quindi funziona come idea o dico idiozie?
Grz
Cordialmente,
Risparmiare l'SNC
Re: Risparmiare l'SNC
Come idea ci sta, in genere questo esercizio va benissimo lavorarlo con serie di 60secondi anche per 4-5 serie. Lavori di questo genere sono per la resistenza e stressano meno il SNC.